sono giuliano ed avendo appena finito la quinta(speriamo bene per gli esami) l'anno prossimo dovrei entrare nel mondo universitario. Vorrei sapere cosa ne pensate dei campus universitari??? Perchè io vorrei una struttura del genere... Divertimento e studio insieme!!!
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Campus universitari
Comprimi
X
-
Campus universitari
Ciao a tutti ragazzi,
sono giuliano ed avendo appena finito la quinta(speriamo bene per gli esami) l'anno prossimo dovrei entrare nel mondo universitario. Vorrei sapere cosa ne pensate dei campus universitari??? Perchè io vorrei una struttura del genere... Divertimento e studio insieme!!! -
Beh, se uno vuole divertirsi ha solo l'imbarazzo della scelta con le università in Italia. Si trovano quasi tutte in aree dove sono presenti pub, discoteche e divertimenti vari.
Il vantaggio del campus è essenzialmente quello di concentrare in un'area verde i vari edifici universitari, comprese le strutture sportive, gli alloggi, i laboratori e le mense. In questo senso gli studenti si trovano esclusivamente in un ambito che è abbastanza avulso dal contesto cittadino. Per questo motivo hanno sicuramente meno distrazioni, meno problemi nello studio, meno rischi. A tal proposito mi ricordo che al mio primo anno di Università a Padova è avvenuto un omicidio a meno di 50 metri di distanza dal dipartimento che frequentavo, dipartimento che si trova tutt'ora in un'area piena di spacciatori e tossici. Ancora oggi, dopo una certa ora è meglio non aggirarsi nei pressi del polo scientifico dell'università di Padova, soprattutto se si è ragazze. Una cosa del genere in un campus universitario vero e proprio sarebbe inconcepibile.
In bocca al lupo per gli esami.Un sito web da visitare se si hanno 5 minuti liberi:
digitalArs.it - Immagini digitali per persone reali
-
Ciao bmastro,
innanzitutto crepi il lupo per gli esami e magari un preghiera per me falla pure tu!!!! :) tornando al nostro discorso vorrei sapere se sai qualcosa per milano visto che ti sento abbastanza informato... perchè girando su internet ho trovato una struttura che si chiama camplus! Sembra davvero bella ma è nel quartiere turro che però non riesco bene ad individuare... Puoi aiutarmi???
Commenta
-
Sono residenze per universitari, quindi non veri e propri campus.
Comunque per maggiori informazioni guarda qua:
Ammissione Residenze Universitarie a Milano, Bologna, Torino, Catania | Camplus
Camplus Milano
Con Google map trovi tutto. Il quartiere però non lo conosco, quindi non saprei che dirti.
Un sito web da visitare se si hanno 5 minuti liberi:
Commenta
-
Ciao bmastro,
ti devo ringraziare infinitamente perchè mi stai aprendo un mondo!!!:):):) ho cercato un po di info e anche il quartiere non sembra niente male. Le camere sono davvero belle da come si vede nelle foto!!! chissà però i test di ammissione... Saranno tanto selettivi???
Commenta
-
Beh, se sei interessato puoi sempre andare là a visitare il posto, puoi chiedere informazioni su come si svolgerà il test ed eventualmente puoi cercare di parlare con qualcuno che già ci abita per farti dare qualche dritta.
Un sito web da visitare se si hanno 5 minuti liberi:
Commenta
-
Ciao petru87,
anche io come te sto cercando un campus a milano!!! E sn stato anche all'open day camplus... come dici tu le camere sono tutte nuove e davvero belle! poi mi ha colpito i servizi che ci sono...pure la palestra!!! Per quanto riguarda i test mi hanno detto che non sono troppo difficili... Basta che non sei asino forte!!!:) però secondo me ne vale la pena di andare li!!!
Commenta
-
Per chi fosse interessato, ai Campus italiani da ottobre si aggiungerà anche quello della Scuola Italiana Turismo di Firenze.
Più info qui:
Scuola Italiana per il Turismo » Sede e Contatti
Commenta

Commenta