sono nuovo sul forum. Complimenti per la qualità e la quantità di informazioni sul mondo accademico.
Il mio Io più giovane decise all'epoca che l'istruzione universitaria non era nelle sue priorità.
Ora, ormai trentenne con famiglia e lavoro, cerco di porvi rimedio. La mia intenzione è di iscriversi al Corso di Laurea in Scienze e Tecniche Psicologiche presso la facoltà di Scienze della formazione dell'Università degli studi Guglielmo Marconi OPPURE al corso di Laurea in Discipline Psicosociali presso la facoltà di Psicologia dell'Università telematica internazionale Uninettuno.
L'intenzione è quella di praticare la professione di Psicologo del lavoro e lavorare nelle campo delle Risorse Umane.
Secondo voi, a quasi 31 anni, ho perso il treno? E' troppo tardi per intraprendere un percorso di questo tipo?
Potete aiutarmi a decidere quale corso di Laurea faccia al caso mio? Ne avete altri da proporre presso altri Atenei?
Magari qualcuno che ha seguito il mio stesso percorso (anche presso un'Università Statale), può consigliarmi anche un corso di Laurea Magistrale adatto allo scopo?
Se decidessi di fare la triennale presso una telematica e la magistrale presso una Statale, potrei farlo?
Scusate le molteplici domande ma è un passo molto importante per me e vorrei essere sicuro al 100% della mia scelta.
Vi ringrazio se vorrete aiutarmi :)

Commenta