annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Orientamento: facoltà di fisioterapia
Comprimi
X
-
Orientamento: facoltà di fisioterapia
Buongiorno, sono qui per chiedere un consiglio orientativo su un mio possibile percorso di studi. Premetto che ho 24 anni e sto considerando solo ora di riprendere gli studi, opzione che avevo completamente scartato finito il diploma. Faccio l'agente immobiliare da 5 anni anche con ottimi risultati ma sento che crescendo stanno cambiando i miei interessi, perciò non provo più stimoli e non penso più che questo sia il mio percorso adatto. Mi piacerebbe riprendere i libri in mano e mi ha sempre affascinato tutto ciò che è legato alla riabilitazione fisica traumatologica e/o sportiva. Ho un diploma tecnico turistico (anche se ho fatto il biennio allo scientifico) e non studio da anni, per cui dovrei reinventarmi completamente sotto ogni aspetto quotidiano. Secondo voi è fattibile? Lo chiedo perché so che è molto difficile superare il test e proseguire, oltretutto vorrei lavorare nel frattempo visto che mi sono sempre mantenuto da solo e non vorrei fare un "passo indietro" sotto questo aspetto. Scusate la lunghezza del testo ma ho voluto rendere bene l'idea e la situazione. Grazie in anticipo a chiunque mi dedicherà un po' del suo tempo. -
Il corso (e non la facoltà ) di fisioterapia effettivamente garantisce il posto di lavoro: ad un anno dalla laurea circa il 90% dei neodottori è occupato.
Il problema però è entrarci perchè per ogni posto disponibile ci sono 14 candidati. E non si può nemmeno aumentare di molto i posti disponibili perchè sennò ci si ritrova come per i tecnici radiologi: dal 92% di occupati ad un anno dalla laurea sono crollati al 36% proprio perchè erano stati aumentati troppo i posti a disposizione (e adesso li hanno tagliati di nuovo!).
Comunque è una professione alla quale bisogna essere portati, non è da tutti.
Per altre info puoi sempre cliccare il TAG qui sotto: fisioterapia.Un sito web da visitare se si hanno 5 minuti liberi:
digitalArs.it - Immagini digitali per persone reali

Commenta