annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Che ne pensate di una laurea in Giurisprudenza?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Che ne pensate di una laurea in Giurisprudenza?

Soprattutto per chi già  lavora nel settore bancario come me?

Sarebbe forse meglio Economia, ma ho una certa difficoltà  con la Matematica

Giurisprudenza, invece, come la valutate?

Sei in un settore bancario a rischio oppure no? Ho visto che in futuro sono previsti molti tagli, soprattutto sportellisti.
    Un sito web da visitare se si hanno 5 minuti liberi:
    digitalArs.it - Immagini digitali per persone reali

Commenta

Originariamente inviato da Bmastro Visualizza il messaggio
      Sei in un settore bancario a rischio oppure no? Ho visto che in futuro sono previsti molti tagli, soprattutto sportellisti.
      Non penso di essere a rischio anche se sono in atti da anni diverse ristrutturazioni.
      Attualmente cercano di "far pensionare" anticipatamente personale giù maturo.
      Per il prossimo futuro non si prevedono tagli al personale, ma è ovviamente incerto e la sicurezza non te la può dare nessuno.
      In ogni caso io volevo in qualche modo aumentare le mie conoscenze anche se la Laurea in Giurisprudenza non mi aprirebbe chissà  quali porte, però è un qualcosa in più da abbinare alla mia esperienza nei settori della Finanza informatica.

Commenta

Credo sia molto meno spendibile di una classica economia, anche triennale.
        Essendo poi una ciclo unico, l'orizzonte è molto più ampio , e il tunnel molto più lungo, soprattutto per un lavoratore.

Però la scelta sta a te.

Commenta

Originariamente inviato da BeardedSnow Visualizza il messaggio
          Credo sia molto meno spendibile di una classica economia, anche triennale.
          Essendo poi una ciclo unico, l'orizzonte è molto più ampio , e il tunnel molto più lungo, soprattutto per un lavoratore.

Però la scelta sta a te.
          Potrei essere d'accordo con te, ma il futuro potrebbe riservare delle sorprese.
          Prima tra queste, la rivalutazione della Laurea in Giurisprudenza.
          Oggi ci sono meno iscritti rispetto ad un decennio fa, in favore propria di lauree come quella in Economia e Ingegneria. Probabile che fra qualche anno si inverta la tendenza e i laureati in Giurisprudenza siano quelli più ricercati, anche per ruoli più dirigenziali.

Detto questo, avevo pensato anche alla triennale in Economia, forse più spendibile nel settore dove lavoro, ma mi mettono molta paura esami come Matematica generale e Matematica finanziaria. Alle superiori ci ho sbattuto spesso la testa e ho fatto un gran fatica.

Commenta

Qualcun'altro che voglia dire la sua?

Commenta

«Qualcun altro» si scrive senz'aposotrofo.
              Una terza ipotesi sarebbe quella di iscriversi a una laurea della classe di Scienze dei servizi giuridici (ad esempio alla Marconi o alla Mercatorum) e poi eventualmente proseguire dopo con la laurea magistrale in Giurisprudenza.
              BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Sto operando...
              X