annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio percorso di studi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Consiglio percorso di studi

Buonasera, mi chiamo Laura e vi leggo da qualche giorno per avere dritte sul percorso di studi da intraprendere. Sono già  laureata in ostetricia e ho terminato un master, tuttavia intendo iscrivermi all'università  Marconi per studiare psicologia telematica in quanto lavoro e ho un bimbo piccolo. Ho richiesto una prevalutazione dei crediti da precedente carriera e mi sono state fatte due proposte:
    - convalida di alcuni esami per cui mi rimarrebbero 3 esami al primo anno, tutti quelli del secondo e 3 del terzo
    - dare 6 esami come OFA e accedere alla magistrale
    Il mio dubbio è.... davvero 6 esami possono sostituire 3 anni? Non vorrei che fosse una "scorciatoia" che però non mi darebbe basi solide per affrontare la magistrale.
    Qualcuno ha già  svolto questo percorso? Opinioni?
    Grazie mille!

Perdonami, ma non capisco il senso di studiare Psicologia, dopo che hai preso una Laurea ( ottima ) in Ostetricia.

Commenta

Pura cultura personale! 😊

Commenta

Se mi posso permettere, per cultura personale, proverei invece a fare delle specializzazioni che possano migliorare la tua professionalità .

Commenta

Non vedo il senso di insistere, tu stesso hai le tue idee su giurisprudenza piuttosto che economia e sei poco incline a consigli, perché non applicare lo stesso ragionamento agli altri? 😎

Commenta

Per Laura: prendi il percorso più breve e più valorizzate secondo me, sta a te giocartela al meglio poi, sei tu che fai la differenza

Commenta