annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio percorso di studi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Consiglio percorso di studi

Buonasera, mi chiamo Laura e vi leggo da qualche giorno per avere dritte sul percorso di studi da intraprendere. Sono già  laureata in ostetricia e ho terminato un master, tuttavia intendo iscrivermi all'università  Marconi per studiare psicologia telematica in quanto lavoro e ho un bimbo piccolo. Ho richiesto una prevalutazione dei crediti da precedente carriera e mi sono state fatte due proposte:
    - convalida di alcuni esami per cui mi rimarrebbero 3 esami al primo anno, tutti quelli del secondo e 3 del terzo
    - dare 6 esami come OFA e accedere alla magistrale
    Il mio dubbio è.... davvero 6 esami possono sostituire 3 anni? Non vorrei che fosse una "scorciatoia" che però non mi darebbe basi solide per affrontare la magistrale.
    Qualcuno ha già  svolto questo percorso? Opinioni?
    Grazie mille!

Perdonami, ma non capisco il senso di studiare Psicologia, dopo che hai preso una Laurea ( ottima ) in Ostetricia.

Commenta

Pura cultura personale! 😊

Commenta

Se mi posso permettere, per cultura personale, proverei invece a fare delle specializzazioni che possano migliorare la tua professionalità .

Commenta

Non vedo il senso di insistere, tu stesso hai le tue idee su giurisprudenza piuttosto che economia e sei poco incline a consigli, perché non applicare lo stesso ragionamento agli altri? 😎

Commenta

Per Laura: prendi il percorso più breve e più valorizzate secondo me, sta a te giocartela al meglio poi, sei tu che fai la differenza

Commenta

Alla fine ho deciso di iscrivermi alla triennale. Contando i crediti riconosciuti verrò ammessa al secondo anno.. il mio obiettivo è studiare per cui ho preferito avere basi solide anche se verrà  dire metterci un po‘ di più.in risposta posso dire che un master nel mio ambito l‘ho già  fatto e molti corsi di aggiornamento e specializzazione sono fatti in azienda. Grazie mille comunque per i suggerimenti 😊

Commenta

Bene, in futuro facci sapere anche come procedono gli studi e se trovi problemi.
                Un sito web da visitare se si hanno 5 minuti liberi:
                digitalArs.it - Immagini digitali per persone reali

Commenta

Originariamente inviato da BeardedSnow Visualizza il messaggio
                  Non vedo il senso di insistere, tu stesso hai le tue idee su giurisprudenza piuttosto che economia e sei poco incline a consigli, perché non applicare lo stesso ragionamento agli altri? ������
                  Non mi pare proprio che sono poco incline ai consigli.
                  Poi anche se fosse, non posso scrivere ciò che penso?

Commenta

Certo vi aggiornerò! Per ora tutto bene ☺️ Sono molto contenta della scelta fatta

Commenta

Benvenuta.

Allora non è solamente la Mercatorum che fa accedere a corsi di laurea magistrale di classe LM-51 gente laureata in tutt'altro.

Legalmente si può fare; solitamente sono gli atenei a porre dei paletti. Se la Marconi non li pone, vai tranquilla. Gli esami universitari sono come delle monadi. Avrai il tempo poi di recuperare per tuo conto le lacune.

Mentre scrivo ho notato che hai scelto il percorso di STP. Non concordo, a maggior ragione che questi studi di interessano per cultra personale e non perché volessi diventare una psicologa.
                      BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Sto operando...
                      X