annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fisica all'Università di Ferrara: opinioni

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Fisica all'Università di Ferrara: opinioni

Buongiorno a tutti,
    vorrei iscrivermi alla facoltà di Fisica e sono indeciso sulla scelta dell'Ateneo.
    Ferrara: qualcuno ha esperienza? E' valida?
    Ho fatto il confronto con Padova. Qui fanno analisi 2 il primo anno, mentre a Ferrara è il secondo.
    A Padova c'è un corso di programmazione in c++, mentre a Ferrara ci sono solo 24 ore di programmazione.
    Mi viene da pensare che la preparazione che ti da Ferrara sia un pò scadente.
    Esperienze? Opinioni?

Grazie in anticipo

Il dottore avrebbe avuto un mezzo infarto nel leggerti, comunque visto che hai intenzione di studiare fisica sei parzialmente salvo.
    Sinceramente nel caso tuo non mi farei grossi problemi a scegliere Padova o Ferrara temendo la preparazione che ti possono fornire.
    Scegli quella più vicino casa e vedrai che ti eviterai un sacco di problemi.
    Un sito web da visitare se si hanno 5 minuti liberi:
    digitalArs.it - Immagini digitali per persone reali

Commenta

Da quello che so, Padova ha un'impostazione molto teorica, mentre Ferrara è ottima per fisica sperimentale.
      Scegli secondo i tuoi gusti.
      Io sono stata a Pisa alla triennale, che non consiglierei nemmeno al peggiore dei miei nemici (se li avessi).
      Buona fortuna!

Commenta

Le facoltà  non esistono più e, comunque, una facoltà  di Fisica non è mai esistita.
        Gli anni di afferenza degloi insegnamenti in alcuni atenei lasciano il tempo che trovano: devi verificare se in quegli atenei è possibile sostenere gli esami indipendentemente dall'anno di iscrizione, cosa possibile ad esempio a Firenze, Roma Sapienza e Roma Unitelma Sapienza.
        BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Sto operando...
        X