annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Lavorare nel digital marketing con una laurea in comunicazione?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Lavorare nel digital marketing con una laurea in comunicazione?

Salve a tutti ho 21 anni e a settembre vorrei iniziare l'università, dopo il diploma ero molto indecisa su cosa fare e sono andata subito a lavorare, ho fatto la babysitter per due anni ma adesso mi piacerebbe rimettermi a studiare. Nel frattempo ho frequentato dei corsi di digital marketing perché mi appassiona molto. Anche se in tanti dicono che non serve una laurea ma tanta tanta formazione per lavorare in questo campo, a me piacerebbe lo stesso conseguirla anche per una soddisfazione personale. Stavo pensando ad una triennale in scienze della comunicazione indirizzo pubblicità, media e comunicazione aziendale, seguita poi da un master in digital marketing. Soltanto che in tanti sconsigliano questa facoltà e non vorrei ritrovarmi ad impegnarmi tanto per niente.
    Voi cosa mi consigliate ?
    Per facoltà come ingegneria, giurisprudenza, informatica, matematica sento proprio di non essere portata. Mi sono diplomata alle commerciali e ho studiato economia, ma non mi è mai piaciuta quindi escludo anche questa.

Buongiorno,

premettendo che la L20 rasenta la totale inutilità dal punto di vista lavorativo, probabilmente seconda solo alla classe L-Gastr, ti consiglio di valutare una L36, più spendibile e utilizzabile per eventuali concorsi o accessi a LM in un eventuale futuro.

La L36 è più conosciuta e considerata e, pur non godendo di elevata "reputazione", offre sicuramente una formazione variegata e meno "fuffosa" oltre ad essere organizzata in diversi curricula più o meno orientati all'economia, alle relazioni internazionali, ecc.

Commenta

Originariamente inviato da BeardedSnow Visualizza il messaggio
      Buongiorno,

premettendo che la L20 rasenta la totale inutilità dal punto di vista lavorativo, probabilmente seconda solo alla classe L-Gastr, ti consiglio di valutare una L36, più spendibile e utilizzabile per eventuali concorsi o accessi a LM in un eventuale futuro.

La L36 è più conosciuta e considerata e, pur non godendo di elevata "reputazione", offre sicuramente una formazione variegata e meno "fuffosa" oltre ad essere organizzata in diversi curricula più o meno orientati all'economia, alle relazioni internazionali, ecc.
      Concordo per la L-36, anche una L-14 non sarebbe male così come anche la L-18.

Commenta

SMETTIAMOLA DI USARE QUELLA PAROLA A SPROPOSITO!
        BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Sto operando...
        X