annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[DUBBIO] Percorso Universitario

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• [DUBBIO] Percorso Universitario

Ciao a tutti

Sono un ragazzo di 21 anni e già  lavoro da due anni.
    Ora però è nata la necessità  di svolgere un percorso universitario breve per ottenere una laurea e di conseguenza il titolo universitario.

Lavoro full time perciò studierò di sera e mi reco all'università  solo per dare gli esami.

Adesso non sono molto informato riguardo le possibilità  che un percorso universitario offre per una persona nella mia situazione.

Studio già  parecchie ore settimanali Marketing, Vendita e Psicologia per conto mio perciò mi farebbe piacere seguire una facoltà  che centri con questi ambiti.

Il mio dubbio riguarda principalmente:
    - Percorso da scegliere: Come gestire università  e lavoro.
    - Facoltà : Sicuramente una laurea Triennale ma non so quale facoltà  posso scegliere.
    - Tempistiche: Il mio obiettivo è ridurre in più possibile i tempi o quanto meno gestire un percorso ben definito.

Grazie!!!!!

Vi ringrazio.

Ciao LorenzoB,
    Provo ad aiutarti a sciogliere i tuoi dubbi:

1) Se lavori valuta bene il tempo a disposizione, considera che frequentare un' Università  non è un passatempo o un hobby ma un impegno molto serio che richiede tanto studio e tanto impegno.
    Quindi gestire università  e lavoro non è facile(parlo per esperienza personale) però si può fare.
    Ti consiglio di impostare un programma di studio su base: settimanale, mensile, annuale per ogni esame in modo da essere pronto quando dovrai sostenerlo.
    Il percorso di laurea dipende da quello che vuoi fare: per giurisprudenza so che c'è un ciclo unico, per psicologia la triennale e poi eventuale magistrale ecc... Dipende molto dalla facoltà  di laurea che decidi di intraprendere.