annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Laurea in tpall

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Laurea in tpall

Ciao a tutti, sono un ragazzo di 25 anni che abita in provincia di Venezia, ho lavorato per tanti anni e ora mi è venuta l idea di poter fare l università. Stavo pensando a Tecniche per la prevenzione nell'ambiente e nei luoghi di lavoro, ma farei solo una triennale vista la mia età avanzata. Sapete se offre sbocchi lavorativi?

Ciao.

Tecniche per la prevenzione nell'ambiente e nei luoghi di lavoro è 'solo' una laurea (quella che tu chiami impropriamente «triennale»). Non esiste una laurea magistrale così denominata.

Lo sbocco di questa laurea è palesemente uno solo e purtroppo si tratta di una cosa che possono fare anche tante altre figure tra cui gli ingegneri.

La provincia di Venezia non esiste più dal 2014 (legge 56).
    BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Originariamente inviato da dottore Visualizza il messaggio
      Ciao.

Tecniche per la prevenzione nell'ambiente e nei luoghi di lavoro è 'solo' una laurea (quella che tu chiami impropriamente «triennale»). Non esiste una laurea magistrale così denominata.

Lo sbocco di questa laurea è palesemente uno solo e purtroppo si tratta di una cosa che possono fare anche tante altre figure tra cui gli ingegneri.

La provincia di Venezia non esiste più dal 2014 (legge 56).
      Intendevo, se è necessario fare la magistrale in " Scienze delle professioni sanitarie e della prevenzione" per trovare lavoro. Io vengo da un corso ITS di logistica e da 3 anni di lavoro in un'azienda. Mi rendo conto che la laurea più consona al mio percorso sarebbe ingegneria gestionale, ma ahimè non sono portato...per cui ho pensato a questa laurea, ma anche su questa troverei difficoltà poiché è da anni che non studio chimica. Volevo avere un parere se potesse valerne la pena

Commenta

Stavo pensando a Tecniche per la prevenzione nell'ambiente e nei luoghi di lavoro, ma farei solo una triennale vista la mia età avanzata
        Ma quale età avanzata, suvvia!!

Sapete se offre sbocchi lavorativi?
        Ne offre ma sono cannibalizzati dagli ingegneri o dai vari laureati in ingegneria in varie salse.

per cui ho pensato a questa laurea, ma anche su questa troverei difficoltà poiché è da anni che non studio chimica. Volevo avere un parere se potesse valerne la pena
        A quanto mi risulta la difficoltà è superare lo sbarramento, un amico aveva il fratello che studiava Tpall e diceva che la fatica più grande fosse quella di alzarsi dal letto la mattina.

A parte ciò, anche in relazione alla percentuale di operatività del tuo impiego (quanto sei orientato più verso un lavoro da operaio o impiegatizio), valuterei una eventuale L18/L33 sempreverde e per il momento forse più utile, magari con tesi su lean process.

Commenta

La magistrale serve sostanzialmente per l'accesso alla dirigenza nella pubblica amministrazione (peraltro ‒ e su questo mi sono riproposto più di una volta di scrivere un post per approfondire la quesitone, ma ho sempre rinviato per mancanza di tempo ‒ la normativa attualmente vigente ‒ combinato disposto tra d.lgs. 165/2001 e ss.mm.ii., passim, e art. 7 DPR 70/2013 ‒ non richiederebbe per l'accesso alla dirigenza la laurea magistrale, come sancito in ultimo dall'ordinanza di Cassazione 19617/2020). Al di fuori della PA quella magistrale specifica non ha a mio avviso alcuna utilità.
          BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Sto operando...
          X