annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Laurea in tpall
Comprimi
X
-
Laurea in tpall
Ciao a tutti, sono un ragazzo di 25 anni che abita in provincia di Venezia, ho lavorato per tanti anni e ora mi è venuta l idea di poter fare l università. Stavo pensando a Tecniche per la prevenzione nell'ambiente e nei luoghi di lavoro, ma farei solo una triennale vista la mia età avanzata. Sapete se offre sbocchi lavorativi?Tag: Nessuno
-
Ciao.
Tecniche per la prevenzione nell'ambiente e nei luoghi di lavoro è 'solo' una laurea (quella che tu chiami impropriamente «triennale»). Non esiste una laurea magistrale così denominata.
Lo sbocco di questa laurea è palesemente uno solo e purtroppo si tratta di una cosa che possono fare anche tante altre figure tra cui gli ingegneri.
La provincia di Venezia non esiste più dal 2014 (legge 56).BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics
-
Intendevo, se è necessario fare la magistrale in " Scienze delle professioni sanitarie e della prevenzione" per trovare lavoro. Io vengo da un corso ITS di logistica e da 3 anni di lavoro in un'azienda. Mi rendo conto che la laurea più consona al mio percorso sarebbe ingegneria gestionale, ma ahimè non sono portato...per cui ho pensato a questa laurea, ma anche su questa troverei difficoltà poiché è da anni che non studio chimica. Volevo avere un parere se potesse valerne la penaOriginariamente inviato da dottore Visualizza il messaggioCiao.
Tecniche per la prevenzione nell'ambiente e nei luoghi di lavoro è 'solo' una laurea (quella che tu chiami impropriamente «triennale»). Non esiste una laurea magistrale così denominata.
Lo sbocco di questa laurea è palesemente uno solo e purtroppo si tratta di una cosa che possono fare anche tante altre figure tra cui gli ingegneri.
La provincia di Venezia non esiste più dal 2014 (legge 56).
Commenta
-
Ma quale età avanzata, suvvia!!Stavo pensando a Tecniche per la prevenzione nell'ambiente e nei luoghi di lavoro, ma farei solo una triennale vista la mia età avanzata
Ne offre ma sono cannibalizzati dagli ingegneri o dai vari laureati in ingegneria in varie salse.Sapete se offre sbocchi lavorativi?
A quanto mi risulta la difficoltà è superare lo sbarramento, un amico aveva il fratello che studiava Tpall e diceva che la fatica più grande fosse quella di alzarsi dal letto la mattina.per cui ho pensato a questa laurea, ma anche su questa troverei difficoltà poiché è da anni che non studio chimica. Volevo avere un parere se potesse valerne la pena
A parte ciò, anche in relazione alla percentuale di operatività del tuo impiego (quanto sei orientato più verso un lavoro da operaio o impiegatizio), valuterei una eventuale L18/L33 sempreverde e per il momento forse più utile, magari con tesi su lean process.
Commenta
-
La magistrale serve sostanzialmente per l'accesso alla dirigenza nella pubblica amministrazione (peraltro ‒ e su questo mi sono riproposto più di una volta di scrivere un post per approfondire la quesitone, ma ho sempre rinviato per mancanza di tempo ‒ la normativa attualmente vigente ‒ combinato disposto tra d.lgs. 165/2001 e ss.mm.ii., passim, e art. 7 DPR 70/2013 ‒ non richiederebbe per l'accesso alla dirigenza la laurea magistrale, come sancito in ultimo dall'ordinanza di Cassazione 19617/2020). Al di fuori della PA quella magistrale specifica non ha a mio avviso alcuna utilità.BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics
Commenta

Commenta