annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Come si prospetta il mio futuro?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Come si prospetta il mio futuro?

Salve a tutti, sono una studentessa all‘ultimo anno di Liceo Classico e sto cercando disperatamente di trovare la facoltà  giusta per me. Premetto che ho abbastanza memoria e me la cavo nelle versioni di Greco e Latino, mi piace farle, ragionarci. Nei confronti delle materie umanistiche (Italiano, Storia, Filosofia, ma anche letteratura latina/greca...) ho un atteggiamento disinteressato, quando i professori spiegano molto spesso sono annoiata e alcune volte trovo inutili gli autori studiati. Ho pensato così di essere più portata per il ragionamento, ma durante le verifiche di Matematica e Fisica ho sempre l‘ansia e non brillo più di tanto. C‘è anche da dire che non ho avuto ottimi insegnamenti in passato, non capisco però se sia un mio problema. Mia madre mi dice sempre che non sono portata per le materie scientifiche e non ho la logica..non so più che pensare! Sono disperata. Lei vorrebbe che facessi medicina, che come facoltà  mi attrae molto, ma non so. Tralasciando il fatto che sia una disciplina scientifica, l‘anatomia mi piace moltissimo e anche l‘idea di poter aiutare altre persone. Ho quest‘idea fissa sin da quando facevo il primo, ma non l‘ho mai detta a nessuno. In primis, perché mia madre ha sempre avuto un atteggiamento di controllo nei miei confronti, come se ormai lei avesse in pugno il mio futuro e io non ho intenzione di dargliela vinta. Poi, per paura di non essere all‘altezza, di non essere brava con le persone. Non ho un lato affettuoso/umano. Sono una persona sensibile e mi emoziono quando vedo qualcuno soffrire e ho subito l‘istinto di aiutarlo, ma non sono dolce, raramente faccio complimenti/abbraccio qualcuno. Sono piuttosto razionale e perfezionista.
    Spero che qualcuno mi possa aiutare, grazie!

Tanto per cominciare ti consiglio di leggere quello che ho scritto qui, seguendo i vari link:
    Quale università  scegliere
    Un sito web da visitare se si hanno 5 minuti liberi:
    digitalArs.it - Immagini digitali per persone reali

Commenta

Sto operando...
    X