annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Vale la pena Ingegneria Informatica

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Vale la pena Ingegneria Informatica

Frequento il secondo anno di ingegneria informatica al Politecnico di Torino, il primo anno incredibilmente è andato tutto liscio, adesso però sono pieno di dubbi, è vero che questo percorso di laurea è uno dei più richiesti oggi e che ti contattano ancora prima della laurea ecc... (che cmq al giorno d'oggi non è una cosa da poco) Quello che mi preoccupa però è che al 90% finirò a fare per fare il programmatore... non fraintendetemi programmare mi piace ma farlo tutto il giorno tutti i giorni immagino sia abbastanza deprimente alla lunga, soprattutto senza avere quella soddisfazione di aver creato quello che volevo io... In più è qualcosa che potrebbe fare benissimo anche un diplomato dell'istituto tecnico in informatica che sicuramente in questo momento ne sa molto più di me (già  perché io al liceo ho passato 5 anni sostanzialmente inutili sbattendo la testa su storia, letteratura, storia dell‘arte filosofia e altre stronzate simili...). Come se non bastasse mi è sembrato di capire che l‘Italia, tanto per cambiare, è uno dei paesi peggiori per lavorare in questo settore in termini di retribuzione e l‘idea di lavorare all‘estero sinceramente mi fa abbastanza paura (sia per la lingua sia per dovermi spostare da solo in un posto che non conosco). Come se non bastasse mi spaventa anche il fatto di dover sempre imparare cose nuove e di rischiare di rimanere indietro voglio dire ho bisogno anche di staccare e avere il mio tempo libero non voglio che il lavoro assorba completamente la mia vita come praticamente avvienine già  adesso con lo studio.
    Mi chiedo quindi, se ne vale la pena faticare così tanto per un lavoro e uno stipendio che non è quello di un ingegnere o dovrei “mandare affanculo” una volta per tutte l‘informatica scegliendo non so”¦ ingegneria gestionale che dicono sia facile, pieno di ragazze e buono in termini di stipendi?

Ragazze le puoi trovare ovunque, anche in questo forum.
    Fai la scelta sulla base delle tue capacità .

Commenta

Originariamente inviato da GianPippo99 Visualizza il messaggio
      Mi chiedo quindi, se ne vale la pena faticare così tanto per un lavoro e uno stipendio che non è quello di un ingegnere o dovrei “mandare affanculo” una volta per tutte l‘informatica scegliendo non so”¦ ingegneria gestionale che dicono sia facile, pieno di ragazze e buono in termini di stipendi?
      Come no, è uguale ad Animal House, solo che in più ti pagano

Un sito web da visitare se si hanno 5 minuti liberi:
      digitalArs.it - Immagini digitali per persone reali

Commenta

Una persona che definisce la letteratura, la storia, la filosofia e la storia dell'arte «stronzate» non merita neanche di essere presa in considerazione. Avesse studiato un po' meglio queste cose, se non altro saprebbe scrivere decentemente.
        BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Sto operando...
        X