annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consigli

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Consigli

Ciao a tutti, ho 23 anni e sono laureato in scienze giuridiche, mi stava venendo l'idea di proseguire con la magistrale in giurisprudenza.
    Il mio dubbio è: ha senso farlo? considerando che mi verrebbero convalidati tutti gli esami già  sostenuti (mancherebbero quindi esattamente 120 cfu).
    Altrimenti, quali potrebbero essere le alternative?
    Grazie mille a chi risponderà !

Ha senso eccome.
    La media di età  dei laureati magistrali è 27-28 anni, tu finiresti a 25.
    Dopo la magistrale vai all'estero, fai un LLM, specializzati.
    Questo è l'unico modo per sopravvivere nel campo del diritto per i laureati in giurisprudenza.
    L'alternativa è provare a diventare consulenti del lavoro (già  puoi farlo) o provare il riconoscimento per una magistrale in economia.
    Sconsiglio scienze politiche e scienze dell'amministrazione.

P.S. Titoli più specifici sarebbero più graditi. Buon Natale!

Commenta

Originariamente inviato da Marika Visualizza il messaggio
      Dopo la magistrale vai all'estero, fai un LLM, specializzati.
      Vorrei far giusto sommessamente notare che in linea puramente teorica la laurea magistrale in Giurisprudenza è già  un LL.M.. Infatti LL.M. sta per master of law (master's degree in Law) e cioè quello che noi chiamiamo dottore magistrale in Giurisprudenza (laurea magistrale in Giurisprudenza).

L'alternativa è provare a diventare consulenti del lavoro (già  puoi farlo) o provare il riconoscimento per una magistrale in economia.
      Non serve il riconoscimento per accedere a un corso di laurea magistrale di area economica. Essendo un corso di secondo ciclo, di durata biennale dopo la laurea, vi si accede semplicemente usando la laurea come titolo di accesso. Il riconoscimento serve, semmai, per ottenere l'abbreviazione del corso quinquennale, a ciclo unico, finalizzato a ottenere la laurea magistrale in Giurisprudenza.

Sconsiglio scienze politiche e scienze dell'amministrazione.
      Non esistono lauree magistrali in Scienze politiche (a parte una sola della Marconi afferente alla classe LM-62, Scienza della politica, chiamata così in barba alle linee-guida, non vincolanti, che invitano gli atenei a non utilizzare per lauree magistrali titolazioni in uso per le lauree) e Scienze dell'amministrazione.
      BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Sto operando...
      X