annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consigli

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Consigli

Ciao a tutti, ho 23 anni e sono laureato in scienze giuridiche, mi stava venendo l'idea di proseguire con la magistrale in giurisprudenza.
    Il mio dubbio è: ha senso farlo? considerando che mi verrebbero convalidati tutti gli esami già  sostenuti (mancherebbero quindi esattamente 120 cfu).
    Altrimenti, quali potrebbero essere le alternative?
    Grazie mille a chi risponderà !

Ha senso eccome.
    La media di età  dei laureati magistrali è 27-28 anni, tu finiresti a 25.
    Dopo la magistrale vai all'estero, fai un LLM, specializzati.
    Questo è l'unico modo per sopravvivere nel campo del diritto per i laureati in giurisprudenza.
    L'alternativa è provare a diventare consulenti del lavoro (già  puoi farlo) o provare il riconoscimento per una magistrale in economia.
    Sconsiglio scienze politiche e scienze dell'amministrazione.

P.S. Titoli più specifici sarebbero più graditi. Buon Natale!

Commenta

Originariamente inviato da Marika Visualizza il messaggio
      Dopo la magistrale vai all'estero, fai un LLM, specializzati.
      Vorrei far giusto sommessamente notare che in linea puramente teorica la laurea magistrale in Giurisprudenza è già  un LL.M.. Infatti LL.M. sta per master of law (master's degree in Law) e cioè quello che noi chiamiamo dottore magistrale in Giurisprudenza (laurea magistrale in Giurisprudenza).

L'alternativa è provare a diventare consulenti del lavoro (già  puoi farlo) o provare il riconoscimento per una magistrale in economia.