annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

English TOLC I e TOLC I Stessa cosa?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• English TOLC I e TOLC I Stessa cosa?

Volevo sapere se qualcuno sapeva la differenza tra la validità di un TOLC I (con 30 quesiti in inglese) e del English TOLC I (interamente in inglese).
    Mi sembra di capire che l'università vogliano sapere la mia capacità di comprensione verbale in italiano, e quindi sarebbe più adeguato sostenere il TOLC I, volevo sapere una seconda opinione prima di cambiare la mia prenotazione da 13 luglio al 19.

Ogni singola università (rectius, molto spesso ogni singolo Dipartimento o struttura analoga) decide quali TOLC usare per far accedere ai propri corsi e con quale punteggio. Ti conviene quindi guardare le informazioni specifiche previste dal corso di laurea al quale sei interessato. Detto questo normlamente fare un TOLC con in aggiunta la sezione inglese o fare direttamente il TOLC in inglese è equivalente per gli obblighi formativi iniziali e, fuori da questi, nessuno guarderà mai il tuo TOLC, quindi salvo casi particolari, sceglierei in base alle date che mi sono più comode.

Commenta

Diciamo che sarebbe buona prassi creare delle tabelle di comparazione fra Cabridge, LaguageCert, Trinity e simili.
      Alcune università fanno così, altre riconoscono solo determinate certificazioni.
      Vuoi un consiglio?
      Trovati un madrelingua e inizia a parlare.

Commenta

Originariamente inviato da Marika Visualizza il messaggio
        Diciamo che sarebbe buona prassi creare delle tabelle di comparazione fra Cabridge, LaguageCert, Trinity e simili.
        Alcune università fanno così, altre riconoscono solo determinate certificazioni.
        Vuoi un consiglio?
        Trovati un madrelingua e inizia a parlare.
        Marika, credo si riferisca al TOLC, ovvero al certificato obbligatorio ora presente per l'ammissione alla triennale dalle superiori, che puoi svolgere o tutto in inglese o solo con una parte in inglese.

Commenta

Ciao devo sostenere l'English tolc e (tutto in inglese) ma sul sito CISA trovo solo due simulazioni... qualcuno sa dove posso trovare del materiale per esercitarmi? Non c'ė neppure il solito libro Alpha test...

Commenta

Sto operando...
          X