Sono una ragazza di 21 anni rientrata quest‘ anno a medicina...dopo due anni di sofferenza ce l‘ho fatta.
Eppure ora mi ritrovo con mille dubbi, dubbi che però non riesco neppure tanto a capire. Da sempre ho voluto fare questo, fare il medico, ma ora penso seriamente a questo mestiere e mi viene da pensare che sia una specie di auto imposizione che mi sono posta. ( i miei genitori non mi hanno messo mai alcuna pressione). Prima del test fantasticavo su questa facoltà con aria sognante e con gli occhi dell‘amore, ora penso di considerare il tutto con più razionalità , forse anche troppa.
Quest‘anno ero rientrata a Logopedia, ma neanche mi sono posta il dubbio e mi sono iscritta a Medicina. Eppure ora ripenso che abbia fatto una scelta sbagliata, troppi anni, troppo di tutto. Questa scelta sta influenzando negativamente anche la mia salute. Lasciare significherebbe ancora essere dei perdenti...ora che ho raggiunto una meta così difficile... anche se è ancora tutto in salita. Vedo i miei compagni super felici, pieni di vita, energici per il futuro. Io li guardo e mi chiedo cosa c‘è che non vada in me...e poi mi sento tremendamente fuori posto.
Vorrei svoltare, cambiare...sembra che questa facoltà sia stata una maledizione. Oppure è solo paura della mole di studio ma sopratutto del tipo di lavoro?
Secondo voi cosa dovrei fare? A qualcuno è capitato?
So che per alcuni può sembrare strano...neanch‘io avrei mai pensato che dopo tutto questo tempo, una volta rientrata sarei stata catapultata giù verso una lenta depressione ( purtroppo mi sta accadendo questo...grazie a Dio c‘è la terapia)
Vi ringrazio anticipatamente e spero che qualcuno possa aiutarmi

Commenta