sono una ragazza iscritta al terzo anno di Biotecnologie
sto cercando di capire cosa voglio/posso fare per ciò che riguarda la laurea ed oltre
per ciò che riguarda la laurea: pensate che sia meglio fare una tesi compilativa per laurearsi in fretta, o fare una tesi sperimentale e andare un po' fuoricorso? quali vantaggi porta fare una tesi sperimentale? a quanto ho capito, facendo la tesi sperimentale, includo già le ore di tirocinio in questo modo, ma spero di avere qualche risposta in più da chi possa saperne un po' più di me!
per quanto riguarda il futuro:
1. sto prendendo seriamente in considerazione l'idea di fermarmi alla triennale, maggiormente per esigenze economiche, quindi la mia domanda è: è effettivamente possibile trovare lavoro dopo la sola triennale? serve effettivamente l'esame di stato da Biologo sezione B (Biologo Junior)? quali sono i ruoli che potrei ricoprire in questo caso? o nel caso fosse indispensabile, qual è la magistrale che dà effettivamente più opportunità lavorative?
2. nel caso in cui io volessi insegnare, è sufficiente la laurea triennale? è effettivamente utile fare il percorso FIT di 24 crediti? acquisendo questi crediti, quali sono i vantaggi successivamente?
scusate la lunghezza del messaggio ma sono nel panico
vi ringrazio in anticipo!

Commenta