annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Requisiti di Ammissione per LM Scienze delle Pubbliche Amministrazioni

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Requisiti di Ammissione per LM Scienze delle Pubbliche Amministrazioni

Buongiorno a tutti, cari universitari. Come detto nella mia presentazione su questo forum, sono laureato in Scienze della Comunicazione.

Dopo varie ricerche e ripensamenti, ho deciso di iscrivermi alla laurea magistrale in Scienze delle Pubbliche Amministrazioni ma per accedervi bisogna svolgere una relazione/tema basando su delle letture degli articoli caricati almeno una settimana prima della prova scritta.
    Non ho capito peró se la seguente relazione/tema deve essere svolta leggendo e tenendo conto di tutti gli articoli caricati sul sito web della facoltà oppure basta scegliere solo UN articolo e svolgere un tema in base all'articolo scelto. Eventualmente, nel caso dovessi fare un tema "complessivo" tenendo conto di tutti gli articoli come mi preparo? Leggo tutti gli articoli, trovo un argomento comune a tutti gli articoli e poi eseguo un tema argomentativo "complessivo"?

Grazie

Ecco il regolamento: https://people.unica.it/scienzedella...di-ammissione/

Originariamente inviato da Andrews Visualizza il messaggio
    Dopo varie ricerche e ripensamenti, ho deciso di iscrivermi alla laurea magistrale in Scienze delle Pubbliche Amministrazioni ma per accedervi bisogna svolgere una relazione/tema basando su delle letture degli articoli caricati almeno una settimana prima della prova scritta.
    Per accedere ai corsi di laurea magistrale in Scienze delle pubbliche amministrazioni non è necessario niente di tutto ciò. Sarà necessario per accedere allo specifico corso proposto dall'ateneo che stai consultando.

Non ho capito peró se la seguente
    Succitata o seguente?

relazione/tema deve essere svolta leggendo e tenendo conto di tutti gli articoli caricati sul sito web della facoltà
    Le facoltà non esistono più nella maggior parte delle sedi.

Ah, ecco. Stiamo parlando dell'Università degli studi di Cagliari. Vedi che ci sono quattro articoli e la prova di accesso si basa esclusivamente su quelli. Devi redigere in due ore un tema per il quale le informazioni debbono essere rigidamente tratte da quegli articoli, che già sono a tua disposizione e che comunque credo tu possa consultare al momento della prova. Classico testp per verificare se il candidato è funzionalmente analfabeta. Molto semplice direi.
    BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Sto operando...
    X