A settembre vorrei iniziare la facoltà di informatica alla Federico II di Napoli, attualmente lavoro come grafico per 10 ore al giorno e purtroppo non mi sarebbe possibile lasciare il lavoro. Sarebbe fattibile frequentare entrambi? Si accettano consigli di ogni tipo.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Studiare all’università e lavorare full time
Comprimi
X
-
Studiare all’università e lavorare full time
Buongiorno,
A settembre vorrei iniziare la facoltà di informatica alla Federico II di Napoli, attualmente lavoro come grafico per 10 ore al giorno e purtroppo non mi sarebbe possibile lasciare il lavoro. Sarebbe fattibile frequentare entrambi? Si accettano consigli di ogni tipo.Tag: Nessuno
-
Ciao Alexdag22, come già suggerito da BeardedSnow non è impossibile da portare a termine ma sicuramente molto difficile. Hai provato valutare il corso di laurea Unitelma Sapienza oppure, anche se un po' più lontano, il corso di laurea in sicurezza dei sistemi e delle reti informatiche dell'Università degli Studi di Milano?Originariamente inviato da Alexdag22 Visualizza il messaggioBuongiorno,
A settembre vorrei iniziare la facoltà di informatica alla Federico II di Napoli, attualmente lavoro come grafico per 10 ore al giorno e purtroppo non mi sarebbe possibile lasciare il lavoro. Sarebbe fattibile frequentare entrambi? Si accettano consigli di ogni tipo.
Commenta
-
Alessandrino
@beardedsnow
Il corso a distanza della Unitelma e quello dell’Uni di Milano sono a pagamento? Oppure bisogna pagare solo le tasse universitarie?
Commenta
-
Unitelma non lo so, UNIMI oltre alle tasse accademiche si devono aggiungere quelle per la formazione a distanza.Originariamente inviato da Alexdag22 Visualizza il messaggioAlessandrino
@beardedsnow
Il corso a distanza della Unitelma e quello dell’Uni di Milano sono a pagamento? Oppure bisogna pagare solo le tasse universitarie?
Commenta
-
dal sito Unitelma
Gli studenti che opteranno per il Corso di Laurea in Informatica in collaborazione con l'Università Telematica Unitelma saranno tenuti a corrispondere, oltre alla tassa regionale, una tassa di frequenza per a.a., a prescindere dal reddito, di euro 1.600,00 (l’importo esatto
per singolo a.a. è dichiarato nel bando)
Commenta
-
Non la vedo fattibile. Informatica è un corso davvero tosto, ci sono esami molto impegnativi e su molte cose ci devi battere la testa per ore. Non avresti il tempo e la freschezza mentale per studiare certe materie (almeno che tu non sia un genio). 10 ore al giorno di lavoro sono troppe.Originariamente inviato da Alexdag22 Visualizza il messaggioBuongiorno,
Commenta
-
Vero, però se uno ci vuole provare il corso di stuti dell'Università degli Studi di Milano permette di splittare gli esami più impegnativi (come ad esempio quelli di matematica) e di iscriversi in modalità part time.Originariamente inviato da simone949 Visualizza il messaggio
Non la vedo fattibile. Informatica è un corso davvero tosto, ci sono esami molto impegnativi e su molte cose ci devi battere la testa per ore. Non avresti il tempo e la freschezza mentale per studiare certe materie (almeno che tu non sia un genio). 10 ore al giorno di lavoro sono troppe.
Commenta
-
però gli esami dovrebbe darli poi a Milano pensoOriginariamente inviato da Alessandrino Visualizza il messaggio
Vero, però se uno ci vuole provare il corso di stuti dell'Università degli Studi di Milano permette di splittare gli esami più impegnativi (come ad esempio quelli di matematica) e di iscriversi in modalità part time.
Commenta
-
Certamente ma per chi si iscrive in modalità a distanza dovrebbero essere previsti appelli al venerdì e al sabato.Originariamente inviato da simone949 Visualizza il messaggio
però gli esami dovrebbe darli poi a Milano penso
Commenta

Commenta