annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
studio e lettura
Comprimi
X
-
studio e lettura
Buongiorno, volevo chiedervi un consiglio. Ho quasi terminato il primo anno di filosofia a Torino e mi manca solo più un esame, che darò a settembre. Ho preso il massimo dei voti in ogni esame, tuttavia non riesco a leggere molto altro oltre a quello che viene dato come programma d'esame: ho letto alcuni testi in più che mi interessavano, ma mi sembra di non riuscire a dedicare sufficiente tempo alla lettura "ulteriore", magari di alcuni classici del pensiero che non vengono trattati nei corsi. Avreste qualche consiglio su come migliorare questo aspetto? Grazie milleTag: Nessuno
-
Ciao,
credo che il tuo problema sia il tempo; purtroppo consigli per incrementare quello non ne possono essere dati perché non possiamo influire su di esso.
Potresti però lavorare sull'efficientamento.
Tuttavia, considerando che a tutti gli esami hai avuto brillanti risultati, direi che la situazione già sta bene così. Non perché non sia migliorabile – tutto è perfettibile – ma perché ciò indica che hai raggiunto un punto di equilibrio.
Ti suggerisco, pertanto, di continuare come stai facendo e laurearti il prima possibile, dopodiché avrai più tempo per piacevoli letture non dovendo stare dietro alle scadenze degli esami.BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics
-
Intanto complimenti per la tabella di marcia, stai andando alla grande.Originariamente inviato da xxxxxxxxxxxxxxxxxx Visualizza il messaggioBuongiorno, volevo chiedervi un consiglio. Ho quasi terminato il primo anno di filosofia a Torino e mi manca solo più un esame, che darò a settembre. Ho preso il massimo dei voti in ogni esame, tuttavia non riesco a leggere molto altro oltre a quello che viene dato come programma d'esame: ho letto alcuni testi in più che mi interessavano, ma mi sembra di non riuscire a dedicare sufficiente tempo alla lettura "ulteriore", magari di alcuni classici del pensiero che non vengono trattati nei corsi. Avreste qualche consiglio su come migliorare questo aspetto? Grazie mille
In secondo luogo, devo farti un appunto: purtroppo hai scelto come nickname una serie di X che è veramente simile alla modifica che faccio agli utenti quando mi chiedono di essere bannati con la cancellazione del nickname.
Quindi se richiedi un altro nick provvedo a sostituire quello che hai scelto. Al momento potresti essere confuso nei tuoi interventi proprio con gli utenti già bannati (e dei quali non cancello i messaggi se non contengono dati sensibili).
Un sito web da visitare se si hanno 5 minuti liberi:
digitalArs.it - Immagini digitali per persone reali
Commenta
-
Quello devo farlo io per forza, tu puoi solo sceglierlo.Originariamente inviato da xxxxxxxxxxxxxxxxxx Visualizza il messaggioP.s. Proverò a cambiare il nickname
Un sito web da visitare se si hanno 5 minuti liberi:
digitalArs.it - Immagini digitali per persone reali
Commenta

Commenta