annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Paura per il mio percorso di studi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Paura per il mio percorso di studi

Come ho già  anticipato sul topic delle presentazioni, sono laureata in scienze e tecniche psicologiche e ho un attestato di montaggio cinematografico. Tuttavia, negli ultimi anni ho cambiato campo di interessi e mi sono volta molto alla comunicazione. Ad Urbino c'è una magistrale in Comunicazione e Pubblicità  per le Organizzazioni che, previo superamento di un colloquio, mi permetterebbe di iscrivermi e poter realizzare il mio sogno: essere una copywriter.
    Fin qui tutto bene, se non che ricordo molto male il mio percorso alla triennale: competizione, voglia di prevalere, scarse occasioni di socializzazione.
    Ecco, ad Urbino sarei fuori sede, dovrei prendere una casa....
    La mia domanda è: secondo voi dovrei persistere e fregarmene degli altri? Oppure indirizzarmi verso una scuola telematica (che quindi ridurrebbe le interazioni all'osso) e fare psicologia del lavoro?

So che quello che trovo all'uni lo trovo anche in un futuro lavoro, ma purtroppo la paura rimane. Non voglio che questa mi freni. :/
    Vorrei sapere cosa ne pensate.

Benvenuta di nuovo.

In effetti il montaggio cinematografico è più affine all'à mbito di tuo interesse attuale che alla psicologia.

Non si «è» copywriters ma si fa i copywriters, e non è necessario possedere una laurea a tal fine, tanto meno una laurea magistrale. Ed è un settore altamente competitivo.
    Perché non provi a cercare uno stage di formazione e orientamento nel settore prima di orientare ulteriori studi verso di esso? Ad esempio tramite lo sportello ACTL.
    BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Grazie del benvenuto! :D