annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Paura per il mio percorso di studi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Paura per il mio percorso di studi

Come ho già  anticipato sul topic delle presentazioni, sono laureata in scienze e tecniche psicologiche e ho un attestato di montaggio cinematografico. Tuttavia, negli ultimi anni ho cambiato campo di interessi e mi sono volta molto alla comunicazione. Ad Urbino c'è una magistrale in Comunicazione e Pubblicità  per le Organizzazioni che, previo superamento di un colloquio, mi permetterebbe di iscrivermi e poter realizzare il mio sogno: essere una copywriter.
    Fin qui tutto bene, se non che ricordo molto male il mio percorso alla triennale: competizione, voglia di prevalere, scarse occasioni di socializzazione.
    Ecco, ad Urbino sarei fuori sede, dovrei prendere una casa....
    La mia domanda è: secondo voi dovrei persistere e fregarmene degli altri? Oppure indirizzarmi verso una scuola telematica (che quindi ridurrebbe le interazioni all'osso) e fare psicologia del lavoro?

So che quello che trovo all'uni lo trovo anche in un futuro lavoro, ma purtroppo la paura rimane. Non voglio che questa mi freni. :/
    Vorrei sapere cosa ne pensate.

Benvenuta di nuovo.

In effetti il montaggio cinematografico è più affine all'à mbito di tuo interesse attuale che alla psicologia.

Non si «è» copywriters ma si fa i copywriters, e non è necessario possedere una laurea a tal fine, tanto meno una laurea magistrale. Ed è un settore altamente competitivo.
    Perché non provi a cercare uno stage di formazione e orientamento nel settore prima di orientare ulteriori studi verso di esso? Ad esempio tramite lo sportello ACTL.
    BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Grazie del benvenuto! :D

Per lo stage è una buona idea, ma purtroppo sono cagionevole di salute e devo operarmi a breve: non ho tempo. Riesco a riprendermi per Settembre, periodo in cui proverò ad entrare alla magistrale.
      In ogni caso, ti ringrazio un mondo per il consiglio ma la verità  è che ho già  deciso di fare la magistrale.
      La mia paura non è tanto per il lavoro (saprei arrangiarmi in qualche modo, se non trovo per forza nel mio campo di studi potrei anche fare altro.... non ho problemi).
      Il problema sono le dinamiche relazionali che si instaurano all'interno dell'università . Alla triennale di psicologia ho riscontrato una forte competizione e io mal la sopporto.... Non so se sia lo stesso nell'ambito della comunicazione e se così fosse vorrei esserne consapevole prima di iscrivermi per potermi preparare o pensare se cambiare piano di studi o andare direttamente a lavorare ;)

Commenta

Sto operando...
      X