PS Ho 21 anni.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Come iscriversi all'ultimo momento in una facoltà?
Comprimi
X
-
Come iscriversi all'ultimo momento in una facoltà?
Buongiorno a tutti, purtroppo è la prima volta che mi approccio al mondo universitario, quindi non capisco granchè e vorrei avere dei consigli su come iniziare un percorso di studio, come funziona? Mi sono iscritto su questo forum solo per capire un po' questo mondo universitario, io ho sempre svolto lavori manuali dopo il diploma alla scuola superiore, ma adesso ho iniziato a capire quali potrebbero essere realmente le mie intenzioni e quali percorsi di studio facciano al caso mio, solo che non ho la minima idea di come iniziare, mi piacerebbe studiare infermieristica e frequentare dei corsi per diventare un infermiere, ma non so come iscriversi e come iniziare.
PS Ho 21 anni.Tag: Nessuno
-
Ciao, ti consiglio di andare sul sito
https://www.universitaly.it/
e cercare quelli che possono essere i corsi di laurea di tuo interesse. Corso di laurea di primo livello, immagino afferente alla classe L/SNT1 (classe delle lauree in professioni sanitarie infermieristiche e professione sanitaria ostetrica)
se fosse cosi' ci sono 99 corsi in 42 differenti universita'. Dovresti scegliere l'ateneo in base alle tue preferenze ed in base al corso di laurea che piu' ti piace. Da li puoi partire e vedere i requisiti di iscrizione dell'ateneo da te individuato.
Se sei deciso dovresti "muoverti" perche' le immatricolazioni credo chiudano tra poco, se non sono gia' chiuse..
-
Mi sono informato e ho visto questo......
Non c'è modo per iscriversi ora?
Iscriversi | Infermieristica | Università degli Studi di Milano Statale (unimi.it)
Commenta
-
Attenzione: Infermieristica è a numero programmato nazionale, anche se su bando di ogni singolo ateneo.
Non usiamo il termine "facoltà" a sproposito, per favore.BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics
Commenta
-
No perchè le domande di ammissione vanno presentate entro una certa data la quale viene specificata nell bando, questo vale sia per i corsi di laurea ad accesso libero sia per quelle ad accesso programmato.Originariamente inviato da Genny Visualizza il messaggioMi sono informato e ho visto questo......
Non c'è modo per iscriversi ora?
Iscriversi | Infermieristica | Università degli Studi di Milano Statale (unimi.it)
Nel tuo caso il termine da rispettare era:
Domanda di ammissione: dal 08/07/2021 al 26/08/2021
E’ bene ricordare che la data per tentare il test per corsi di laurea delle Professioni Sanitarie delle Università pubbliche è una sola e nazionale. Diverso invece è il discorso per quanto riguarda le università private: ognuna di esse è libera di scegliere in autonomia la data e la modalità del proprio test d’ingresso.
Il Ministero dell’Istruzione ha fissato la data definitiva per lo svolgimento del test d’ingresso delle Professioni Sanitarie 2021: si tratta di martedì 14 settembre 2021.
Ti consiglio di verificare per ogni singolo ateneo la data termine per la Domanda di ammissione.
Commenta
-
Attenzione: università pubbliche statali e università pubbliche non statali. Non università pubbliche e università private.
Il Ministero dell'università, non il Ministero dell'istruzione.BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics
Commenta
-
Ciao, oggi per diventate infermiere non esiste più un corso come un tempo ma bisogna laurearsi in Scienze Infermieristiche che (ahime') viene definito un corso di laurea come altri simili che servono ad accedere a professioni parasanitarie
Commenta
-
1. Il corso di laurea è Infermieristica, non Scienze infermieristiche. Scienze infermieristiche laurea magistrale.
2. Quella di infermiere è una professione sanitaria, non parasanitaria.
3. Il corso in Infermieristica non «viene definito un corso di laurea», ma lo è.BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics
Commenta

Commenta