annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio percorso di studio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Consiglio percorso di studio

Buonasera a tutti! Ho spesso scritto in questo forum per chiedere consigli e le vostre risposte sono state sempre preziosissime. Io ho una laurea triennale in Scienze e tecniche psicologiche L-24. Appurato che da sola serve praticamente a niente e appurato che anche proseguire con la magistrale L-51 mi darebbe pochi sbocchi lavorativi, vorrei sapere se magari convalidando un bel po’ di crediti già conseguiti, esiste la possibilità di investire il mio tempo in un percorso di studi più concreto, che mi dia una valida alternativa lavorativa.
    Grazie mille in anticipo per l’attenzione

Ciao.

Una seconda laurea con una cospicua convalida di crediti è ipotizzabile solo se hai maturato un rilevante numero di crediti in settori di raggruppamenti estranei a M-PSI; diversamente, l'unico corso di laurea simile è Comunicazione e psicologia alla Università di Milano-Bicocca, ma te lo sconsiglio se non vuoi farti male di nuovo.

Piuttosto dovresti iscriverti a un corso di laurea magistrale che ti consenta di accedere con laurea L-24 senza obblighi formativi aggiuntivi. Se cerchi, a seconda di interessi e sbocchi, LM-1, LM-19, LM-50, LM-62, LM-65, LM-85, LM-88, LM-92, LM-93, vedi che qualcuno ne trovi. Forse ne trovi anche in LM-59. Altrimenti come LM-77 puoi accedere a questa (e se avevi una media non inferiore a 25/30 non devi neanche sostenere prove di ammissione), che poi essendo incentrata sulle risorse umane magari può risultare anche più interessante per un laureato in Scienze e tecniche psicologiche.
    BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Sto operando...
    X