annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Biologo-Nutrizionista

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Biologo-Nutrizionista

Buonasera, sono un ragazzo di 18 anni che sta per intraprendere il percorso universitario. Il fine ultimo per il quale voglio studiare è diventare un biologo-nutrizionista. Mi sono informato, e ho notato come i corsi che immettono a questa professione sono molti. Personalmente, ho effettuato il test d'ingresso per la triennale in scienze biologiche e per la triennale in scienze delle attività motorie, sportive e dell'educazione Psicomotoria (alcune università permettono l'accesso al corso di laurea "Scienze della nutrizione" anche con la triennale sopracitata). Poiché ho avuto esito positivo in entrambi i test, mi trovo di fronte una decisione difficile, per questo chiedo ad esperti del settore come voi. Quale tra i due percorsi mi formerebbe meglio nel campo della nutrizione?
    Matteo,

Intanto ho provveduto a spostare la tua discussione in quanto l'avevi inserita nella sezione del regolamento del forum.
    Se posti lì va a finire che non legge nessuno i tuoi interventi.

Comunque se clicchi il TAG che vedi sotto il tuo intervento vedi delle discussioni inerenti.
    Un sito web da visitare se si hanno 5 minuti liberi:
    digitalArs.it - Immagini digitali per persone reali

Commenta

Benvenuto nel forum.

Io ti direi di scegliere un percorso immediatamente spendibile nel mondo del lavoro in modo da poter lavorare nel mentre studierai per la magistrale in Scienze della nutrizione umana (o altro che ti conduca all'abilitazione alla professione di biologo; tecnicamente non esiste una regolamentazione specifica per il nutrizionista).
      Con la laurea in Scienze biologiche senza magistrale, in Italia, fai ben poco. Non che con Scienze motorie si faccia molto, eh, ma potresti prendere Scienze e tecnologie alimentari, ad esempio.
      BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Okok scusate ma sono nuovo, e non so bene come funziona il tutto ????. Purtroppo le iscrizioni per la triennale in scienze e tecnologie alimentari sono terminate, quindi come uniche opzioni mi restano le due sopracitate????

Commenta

Matteo2218, per iscriversi a magistrali che dànno accesso all'esame di Stato di biologo puoi prendere una laurea in Biotecnologie, Chimica, Scienze e tecnologie farmaceutiche, Scienze e tecnologie agro-industriali, Dietistica etc. etc.. Le opzioni sono tante.
          BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Sto operando...
          X