annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Un po' di domande Facoltà Scienze Biologiche

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Un po' di domande Facoltà Scienze Biologiche

Ciao, volevo sapere come mai quest'anno la facoltà di Biologia in alcune università è a numero chiuso, invece in altre no.
    Ad esempio Bologna è a numero chiuso, Perugia no.
    Ad ogni modo, qual è la più valida delle due? Perugia o Bologna?
    Consigliatemi, grazie

Beh, per dire qual è la più valida bisognerebbe averle frequentate entrambe. Oltretutto c'è il rischio di aprire una sorta di faida fra studenti, quindi è meglio soprassedere.
    Ti potrebbe comunque essere utile sapere qual è la condizione occupazione dei laureati delle 2 università :
    Condizione occupazionale dei laureati

Per quanto riguarda il numero chiuso, a mio parere per questo corso è indispensabile. Avendolo fatto a Padova mi ricordo che il primo anno era veramente stra-affollato. Per questo motivo era quasi impossibile seguire i corsi, c'era gente seduta persino sugli scalini. Io arrivavo mezz'ora prima dell'inizio della lezione e dovevo sedermi, in aule da 300 posti, praticamente in ultima fila, dove non vedevo quel che si scriveva alla lavagna e facevo anche un po' fatica a sentire il professore di turno.
    Il fatto è che a Biologia si iscrive molta gente che non riesce a passare il test di medicina o di odontoiatria (e che quindi riprova l'anno dopo), e anche molti che si aspettano un corso abbastanza facile. Il realtà  il corso, almeno a Padova, è abbastanza rognoso anche avendo i posti migliori nelle aule, per cui la mortalità  studentesca è altissima.
    A causa degli abbandoni già  al secondo anno mi trovavo seduto a circa metà  dell'aula. Al terzo anno le aule diventavano da 50 posti e si poteva stare anche in terza fila.

Ah... se scegli scienze biologiche, sta sicuro che ti tocca fare anche la laurea magistrale.
    Un sito web da visitare se si hanno 5 minuti liberi:
    digitalArs.it - Immagini digitali per persone reali

Commenta

Sto operando...
    X