annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

I miei professori mi spostano tutte le date degli esami!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• I miei professori mi spostano tutte le date degli esami!

Salve a tutti, è la prima volta che mi iscrivo su una piattaforma del genere, non sono molto pratica.
    Vi spiego la mia situazione, e scusate in anticipo il modo barbaro di scrivere, ma non sono mai stata brava.
    Faccio ingegneria aerospaziale, e ormai sto per iniziare il mio terzo anno, ho fatto 7 esami, tra alti e bassi sono riuscita, e per la prima volta dopo tanti anni ho avuto delle soddisfazioni. Non sono mai stata una ragazza studiosa, ne tanto meno mi aspettavo di riuscire in una delle cose reputate da tutti ''impossibile''. Se vogliamo dirla tutta, odio chi mi fa pressione solo perchè sentono una facoltà non tanto popolare come ECONOMIA, GIURISPRUDENZA...
    Insomma odio rispondere alla domanda ''che studi?'' perchè odio la faccia delle persone che quando inizio col dire INGEGNERIA e finisco con AEROSPAZIALE mi guardano SBALORDITE.
    UDITE UDITE, NON CAPISCO NIENTE DI ECONOMIA E NEMMENO DI GIURISPRUDENZA!!
    (Spero che capiate cosa intendo, e non che mi reputiate una persona saccente, perché ammiro le persone che fanno le altre facoltà e si può dire che odio la saccenteria degli ingegneri, paradossalmente.)
    Tornando a noi.. ho un problema o meglio, penso di averlo.
    Sono due anni che frequento a distanza, causa COVID, e quindi ho avuto tutte amicizie online, e svariate batoste dai miei colleghi, ma ora nemmeno questo è importante. Il primo anno l'ho preso un po' alla leggera, non ero entrata ancora nel mood e sono una che scappa dalle proprie responsabilità, ho dato tre esami su 9 (perchè inglese idoneità o no, comunque si sostiene come esame!). Il secondo anno tra faccende private che non sto qui a spiegare, ma che sono state la causa principale della mia perdita di tempo, sono riuscita a dare 4 esami. E ora sono in procinto di iniziare il mio terzo anno, con mille speranze e desideri che voglio a tutti i conti che si avverino, e mi sento BLOCCATA.
    Forse sto scrivendo tutto questo, perchè voglio che qualcuno mi capisca.. mi sento un po' in balia del nulla e sapete perchè? (vi avverto può essere più estenuante di quel che sembra) I MIEI PROFESSORI MI SPOSTANO TUTTE LE DATE.
    Mi spiego meglio, mi sono prefissata degli obiettivi da gennaio dell'anno scorso, recuperare gli esami, riuscire a seguire bene il corso di inglese per certificare che ho il B2 e ovviamente sostenere l'esame (io non sono per niente brava in inglese), e per quanto sembra assurdo, stare anche bene con me stessa, e vedermi bella, in forma!
    Benissimo.. 9 mesi dopo.. non mi sento appagata su nessuna delle tre cose.
    1. ''I miei professori mi spostano tutte le date'' : avevo programmato di fare a settembre 3 esami.il primo a inizio settembre, il secondo a metà settembre, il terzo a fine settembre. PERFETTO! Ho studiato per un mese e mezzo, tutto il giorno, non ho fatto vacanza. sono arrivata a settembre, e decidono di spostarli tutti e tre uno dietro l'altro, inutile dirvi che mi sono sentita male. Ho eliminato due esami, e mi sono concentrata solo su uno, e mi capita sempre una cosa, arrivo ad una settimana prima dell'esame dove non ho voglia di studiare, quando in realtà mi servirebbe lo SPRINT FINALE, diciamo così...
    MA PROPRIO NON NE HO VOGLIA. MI CAPITA MOLTO SPESSO E A VOI?
    2. Inglese l'ho dovuto sospendere, e ricominciare ora.
    3. E bene con me stessa non mi sento.
    Due giorni fa ho avuto un crollo emotivo, HO PIANTO. Fortunatamente, ho una famiglia che mi sostiene e sono tutti orgogliosi di me e mi ripetono in continuazione che qualora volessi abbandonare (per me impensabile perchè amo quello che faccio per la prima volta in tutta la mia vita) loro sarebbero ugualmente fieri di me. Posso dire di essere una ragazza molto fortunata.
    SONO STRANA? COSA STO SBAGLIANDO? CONSIGLI UTILI? GRAZIE.

Benvenuta nel forum.

Purtroppo gli spostamenti delle date sono un classico degli atenei tradizionali, specie i più grandi, e sono una delle principali ragioni per cui mi sono trovato meglio nelle università telematiche, ove è molto più raro che le date vengano spostate e, comunque, eventuali casi eccezionali non dipendono dai capricci dei docenti.
    Anche il numero di appelli generalmente nelle telematiche è più alto.
    Tu quanti appelli hai a dispoisizione per ogni esame laddove ti trovi adesso?
    BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

dipende, sessione invernale una data a gennaio una a febbraio e una a marzo, mentre sessione estiva una data a giugno e una a luglio. Poi ovviamente ci può essere il salto d'appello che il professore, può bocciare l'intera sessione qualora ritiene che gli stai facendo perdere tempo.

Commenta

Originariamente inviato da Annarella Visualizza il messaggio
        Salve a tutti, è la prima volta che mi iscrivo su una piattaforma del genere, non sono molto pratica.
        Ciao e benvenuta nel forum.

Attenzione a non scrivere due volte lo stesso messaggio.
        La stessa discussione che hai imbastito qui andava fatta nella sezione Discussioni generiche, qui semplicemente si scrive chi si è, da dove si scrive e cosa si studia (niente di più perchè di solito gli utenti del forum qui nemmeno leggono).

P.S. L'altra discussione uguale verrà eliminata a breve.
        Un sito web da visitare se si hanno 5 minuti liberi:
        digitalArs.it - Immagini digitali per persone reali

Commenta

Posso aprirla di nuovo nelle ''discussioni generiche'' ed elimino questo? Sempre se si può fare?
          Scusatemi, non sono ancora pratica..

Commenta

Originariamente inviato da Annarella Visualizza il messaggio
            Posso aprirla di nuovo nelle ''discussioni generiche'' ed elimino questo? Sempre se si può fare?
            Scusatemi, non sono ancora pratica..
            Ho spostato la discussione e ho modificato il titolo, buon proseguimento.
            Un sito web da visitare se si hanno 5 minuti liberi:
            digitalArs.it - Immagini digitali per persone reali

Commenta

Grazie milleee!

Commenta

Sto operando...
              X