annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Qual'è la migliore Ingegneria edile tra queste??

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Qual'è la migliore Ingegneria edile tra queste??

Ciao ragazzi, sono nuovo del forum, ho deciso di iscrivermi per avere un parere in merito ad una decisione che devo prendere di qui a breve e per la quale ho ancora alcuni dubbi...Dopo aver conseguito la laurea triennale di Ing civile all'Unical ho deciso di iscrivermi alla magistrale in Ing edile. Come alcuni di voi sapranno non tutte le università  hanno questo corso di laurea dopo che è stata aggiunta edile-architettura. Dunque dopo varie ricerche sono arrivato a selezionare 4 atenei che mi possono offrire quello che sto cercando. Questi sono: Politecnico di Torino, Università  di Parma, Università  di Bergamo, Uni Roma2 (Torvergata). Vorrei avere da voi pareri e consigli su quale potrebbe essere la migliore tra queste, sia da chi ha avuto esperienze personali sia da chi ne ha sentito parlare tramite amici. Spero di riuscire con il vostro aiuto a sciogliere i miei dubbi in merito e di prendere la strada giusta :) In anticipo vi dico grazie a tutti ;)

Ciao Ringo, di ingegneria io non so niente, comunque per quel che posso ti dò qualche consiglio.
    Intanto puoi dare un'occhiata alla condizione lavorativa.
    Condizione occupazionale dei laureati
    Selezionando tutti gli atenei, la giusta classe di laurea e scegliendo come colonna di confronto Ateneo puoi vedere quanti sono quelli che ad un anno o più dalla laurea stanno ancora cercando il lavoro.
    E' comunque vero che le possibilità  lavorative dipendono molto anche dal territorio di appartenenza, più è sviluppato il settore economico e maggiori sono le possibilità  d'impiego.
    Un sito web da visitare se si hanno 5 minuti liberi:
    digitalArs.it - Immagini digitali per persone reali

Commenta

grazie Bmastro! ho dato un occhiata alla situazione lavorativa..solo che avevo bisogno di qualche parere anche sulla didattica..non c'è nessuno che ha qualche informazione su qst? grazie

Commenta

Sto operando...
      X