annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

CONFUSIONE TOTALE +CONSIGLI+ scelta corso di laurea e lavoro

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• CONFUSIONE TOTALE +CONSIGLI+ scelta corso di laurea e lavoro

Salve a tutti, ho 24 anni lavoro già da 4 anni nelle forze dell'ordine ho deciso di intraprendere parallelamente un percorso universitario perché mi è sempre piaciuta la materia, mi è sempre piaciuto studiare e voglio approfittarne sia per cultura personale che per avere maggiori punteggi per concorsi interni.
    Il lavoro mi toglie gran parte del tempo della giornata(dalle 6 alle 8-10 ore), i turni (mattina pomeriggio sera notte) completamente casuali tra loro giornalmente e un minimo di vita sociale mi permettono di avere un tempo molto limitato da dedicare allo studio.
    Ora arrivo al punto :
    Il primo percorso che avevo pensato era la Triennale Scams B con l'Unitelma sia per la mia vicinanza con l'Ateneo che per il percorso di studi molto interessante e affine coi miei interessi, tuttavia dopo avet parlato con qualche iscritto ed essermi infiltrato in qualche gruppo telegram Facebook ho deciso di accantonarlo, sia per l'articolazione di alcuni esami(mi hanno parlato di tesine, progetti che non ho tempo di fare), che per la maggiore difficoltà degli esami(prof esigenti ecc.)
    A questo punto avevo pensato al ciclo magistrale in Giurisprudenza con la pegaso e unicusano, visto che non hanno triennali che mi entusiasmano, gli iscritti delle due facoltà con cui ho parlato mi hanno parlato bene di tutte e due quindi vorrei chiedere a voi, a qualche utente più esperto di indicarmi qualche differenza tra le due e di indirizzarmi meglio.
    Un ultima ipotesi che si sta facendo strada è il percorso di laurea triennale L-14 in scienze Giuridiche orientamengo investigazioni pubbliche e private con la Guglielmo Marconi.