Il lavoro mi toglie gran parte del tempo della giornata(dalle 6 alle 8-10 ore), i turni (mattina pomeriggio sera notte) completamente casuali tra loro giornalmente e un minimo di vita sociale mi permettono di avere un tempo molto limitato da dedicare allo studio.
Ora arrivo al punto :
Il primo percorso che avevo pensato era la Triennale Scams B con l'Unitelma sia per la mia vicinanza con l'Ateneo che per il percorso di studi molto interessante e affine coi miei interessi, tuttavia dopo avet parlato con qualche iscritto ed essermi infiltrato in qualche gruppo telegram Facebook ho deciso di accantonarlo, sia per l'articolazione di alcuni esami(mi hanno parlato di tesine, progetti che non ho tempo di fare), che per la maggiore difficoltà degli esami(prof esigenti ecc.)
A questo punto avevo pensato al ciclo magistrale in Giurisprudenza con la pegaso e unicusano, visto che non hanno triennali che mi entusiasmano, gli iscritti delle due facoltà con cui ho parlato mi hanno parlato bene di tutte e due quindi vorrei chiedere a voi, a qualche utente più esperto di indicarmi qualche differenza tra le due e di indirizzarmi meglio.
Un ultima ipotesi che si sta facendo strada è il percorso di laurea triennale L-14 in scienze Giuridiche orientamengo investigazioni pubbliche e private con la Guglielmo Marconi.
Riguardo quest'ultima non conosco proprio nessuno che la frequenta quindi magari se qualcuno la conosce o la frequenta avrei bisogno di sapere come si trova e come sono articolati gli esami, la difficoltà, se è sufficiente il materiale a disposizione e qualsiasi altra informazione possibile.
Vi ringrazio in anticipo, a chi può aiutarmi a sciogliere questi dubbi, alla luce di come è articolata la mia vita e il mio tempo(per questo il preambolo) , perché si tratta di una scelta abbastanza importante per me.

Commenta