annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Magistrale, master o lavoro?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Magistrale, master o lavoro?

Ciao a tutti! Posto la mia prima domanda nel forum dopo averlo frequentato per un bel po' da lettore.

In breve: sto per concludere la laurea triennale in Economia Aziendale e non riesco a decidermi sul da farsi.
    Il mio obiettivo è lavorare nel marketing, settore che ho già approfondito in certi aspetti tramite esperienze lavorative e volontariato. Davanti a me ho le tre strade elencate nel titolo.
    • Laurea magistrale - Probabilmente il titolo più accreditato, anche per un eventuale trasferimento all'estero. Il problema è che dovrei iniziarla a settembre 2022 e finirei come minimo a 26 anni. Inoltre è difficile conciliarla con esperienze lavorative "serie".
    • Master - Alternativa interessante sia in termini didattici sia per le opportunità di stage. Alcuni sostengono che sia uno spreco di soldi, perché viene scarsamente considerato rispetto alla magistrale e impedisce comunque di accedere a posizioni di rilievo.
    • Lavoro - Iniziare subito a fare esperienza, magari partendo da ruoli più umili. Secondo molti anche questa scelta, avendo la sola triennale, limiterebbe le mie possibilità future.
    Voi che ne pensate? Quale potrebbe essere la scelta migliore?

Benvenuto nel forum.

Stai per laurearti, non per «concludere la laurea triennale».

Laurea magistrale - Probabilmente il titolo più accreditato, anche per un eventuale trasferimento all'estero.
    Non so sa dove derivi questa tua convinzione. Nel resto d'Europa master e laurea magistrale hanno sostanzialmente la stessa efficacia e valgono molto di più che in Italia, visto che nella maggior parte dei paesi europei il secondo ciclo rappresenta l'eccezione e non la norma.

Se vuoi buttarti nel mondo del lavoro, NON devi partire da mansioni umili.
    Ultima modifica di dottore; 06-03-2025, 13:53.
    BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Sto operando...
    X