In breve: sto per concludere la laurea triennale in Economia Aziendale e non riesco a decidermi sul da farsi.
Il mio obiettivo è lavorare nel marketing, settore che ho già approfondito in certi aspetti tramite esperienze lavorative e volontariato. Davanti a me ho le tre strade elencate nel titolo.
- Laurea magistrale - Probabilmente il titolo più accreditato, anche per un eventuale trasferimento all'estero. Il problema è che dovrei iniziarla a settembre 2022 e finirei come minimo a 26 anni. Inoltre è difficile conciliarla con esperienze lavorative "serie".
- Master - Alternativa interessante sia in termini didattici sia per le opportunità di stage. Alcuni sostengono che sia uno spreco di soldi, perché viene scarsamente considerato rispetto alla magistrale e impedisce comunque di accedere a posizioni di rilievo.
- Lavoro - Iniziare subito a fare esperienza, magari partendo da ruoli più umili. Secondo molti anche questa scelta, avendo la sola triennale, limiterebbe le mie possibilità future.

Commenta