Scrivo per chiedervi un parere
Premesse:
- Ho 40 anni e un lavoro che è iniziato 20 anni fa come semplice Graphic Designer che si è evoluto fino a portarmi a ricoprire ruoli organizzativi (Social Media Manager, Project Manager, Responsabile Marketing e chi più ne ha più ne metta). Amo lavorare, ma i ruoli organizzativi mi nauseano, ma in qualsiasi azienda alla fine finisco sempre lì.
Inoltre organizzare richiede un impegno che toglie tempo alle altre mie passioni, e tutto questo mi sta sempre più stretto. - Ho la sindrome dell'impostore da sempre, credo per il complesso di non aver fatto l'università, a volte dimostro insicurezza.
- Sia nel lavoro che nel tempo libero sono una quella che ultimamente va di moda chiamare "multitalento", divoro libri di ogni genere e argomento e mi appassiono in mille hobbies, dove riesco a far sempre bene tutto ma proprio a causa dell'incostanza, a non eccellere in nulla in particolare. Quindi non so veramente chi sono.
Dilemma:
Il cervello mi porta a dire: "ok prenditi 'sto pezzo di carta che suggelli questi anni di esperienza lavorativa" (come avevo detto nella presentazione L-20 Comunicazione e Multimedia della Mercatorum). In pratica assecondando questa scelta, spero di guarire dalla suddetta sindrome, e che questo mi porterà ad essere fino in fondo quella macchina da guerra che vorrebbero tutte le azienda in cui ho lavorato. O forse mi chiuderebbe definitivamente in questa gabbia organizzativa.MA...
ho appena fatto il test di orientamento su Alphatest e sono risultata compatibile al 100% con Fisica e solo 69% con Comunicazione.Ora, non so se questo test di orientamento sia attendibile, ma il mio cuore ha detto: SIIII
questo risultato inaspettato si sposa perfettamente con la mia personalità imprevedibile, con il mio amore per le sfide... e mi esalta! Ma che sbocchi lavorativi avrei ala mia età? Questo forse sì che sarebbe il vero "pezzo di carta".
Suggerimenti?

Critiche?
Insulti?

).
impossibile per me con il lavoro, ma in compenso tu stai guadagnando una serie di punti stima senza fine per avercela fatta!
E neanche ti pagavano per farlo!

Commenta