annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aiuto su processo di immatricolazione

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Aiuto su processo di immatricolazione

Buonasera, vi scrivo in cerca di un consiglio dato che ho intenzione di iscrivermi ad un corso di laurea magistrale in giurisprudenza.
    Nello specifico, sono stato già iscritto per un breve periodo alcuni anni fa dando due esami.
    Successivamente ho colto un'opportunità lavorativa e ho abbandonato gli studi con regolare rinuncia.
    Il tempo è passato e con esso anche il lavoro, ma la passione per il diritto no e per questo mi sono deciso a ritornare sui libri.
    Ora, dato che non sono più un ragazzino e che le risorse economiche non sono infinite, posto ovviamente che ne sia capace, mi chiedevo se fosse possibile abbreviare i tempi rispetto ai 5 anni canonici o iscrivermi ad un anno successivo al primo.
    Valuto sia statale che non.
    Grazie.

Antonio

Buongiorno,

la cosa migliore è prendere laurea L-14 o L-16 + master universitario di primo livello + laurea magistrale LMG/01. Impieghi comunque 5 anni ma consegui tre titoli di studio e non uno solo, con la possibilità di cominciare a spendere i titoli a mano a mano che li consegui.
    Un esempio:
    - laurea in Scienze giuridiche alla Mercatorum;
    - master universitario di primo livello a scelta tra Marconi, Cusano, Pegaso, Fortunato;
    - magistrale in Giurisprudenza in Unitelma Sapienza.
    BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Buonasera dottore e grazie per la risposta, avevo già letto di questo percorso e sono d'accordo che sia la scelta migliore.
      Pensi sia possibile iscriversi a 4 corsi singoli del primo anno e dopo aver conseguito i cfu necessari (diciamo ottimisticamente il 15 gennaio) immatricolarmi direttamente al secondo anno?
      Probabilmente sarebbe in contrasto con il regolamento, però non ho trovato nulla di chiaro a riguardo.

Commenta

Sto operando...
      X