annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quali esami faccio?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Quali esami faccio?

Salve ragazzi, ho bisogno di consigli sacri
    Sono al secondo anno di economia aziendale, e mi sono rimasti indietro due esami del primo anno: economia aziendale e matematica.
    Ora sono in forte dubbio.
    Mi concentro sugli esami del secondo e facendo con calma i vecchi
    Oppure tralascio quelli del secondo (non seguendo le lezioni e studiando di volta in volta gli argomenti)?
    E quando potrò cercherò di recuperare le materie e così via?
    Ho paura di impallarmi di non riuscire a confrontarmi con i miei colleghi sugli esami, eventuali prova intercorso... però allo stesso tempo non vorrei lasciarmi dietro appelli anche stupidi del primo anno.

Cosa faccio???? Rischio di bruciarmi un anno per non riuscire a prendere una decisione. Aiutatemi

Ciao, benvenuto nel forum.

La tua decisione dipende da tante cose. Se i due esami in questione ti risultano ostici e sono gli unici che trovi tali di tutto il corso di studio, ti conviene tenerteli per ultimi, in maniera tale di andare avanti nel frattempo con tutti gli altri esami (che eventualmente potranno essere riciclati su altro percorso semmai i due esami lasciati indietro risultassero insormontabili).
    Se però prevedi che la cosa possa accadere nuovamente, allora il discorso cambia.
    Devi considerare variabili di cui noi non possiamo essere a conoscenza.

In bocca al lupo.
    BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Ciao, grazie tante per la risposta
      No, non sono ostici. Anzi, sono tra i migliori di tutto il percorso
      Si tratta solo di una scelta che mi tocca fare.
      Recuperare il vecchio, e non mantenermi al passo delle lezioni del secondo anno, oppure lasciare fuori il vecchio e concentrarmi sulle lezioni del secondo semestre (tra le più difficili di tutti e tre gli anni)

Commenta

Se gli esami non sono così complicati allora non capisco dove sia il problema. Non è necessario laurearsi perfettamente in corso e, comunque, due esami si riescono a recuperare facilmente, anche considerando che molti atenei consentono di sostenere esami in appelli straordinari sino a 15 giorni (forse con la verbalizzazione elettronica anche meno) prima della seduta di laurea, ascrivendo tali esami all'anno accademico precedente (e dunque evitando di iscriversi a quello in corso).
        BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Sto operando...
        X