annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dottorato

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Dottorato

Salve membri e staff di Univeristà .com,
    ho scoperto da poco questo sito e mi sembra molto utile per chi accede (o ri-accede dopo un po' di tempo) al mondo accademico.
    La domanda che vorrei sottoporre riguarda i corsi post-lauream di Dottorato: è possibile iscriversi e svolgere un dottorato di ricerca e parallelamente condurre un'attività  lavorativa? Io sono insegnante (non abilitato, quindi tra le famose fila di precari) di scuola superiore e da un paio di anni sto maturando il desiderio di completare il percorso di studio che ho lasciato "sospeso" alla laurea magistrale, però non vorrei lasciare il lavoro che attualmente svolgo (per quanto ancora instabile possa essere).
    Grazie a chi vorrà /saprà  rispondermi.

Caro Morphues88,

benvenuto tra noi.

La frequenza del corso del dottorato di ricerca con borsa di studio è incompatibile con il lavoro subordinato, non con il lavoro autonomo; tuttavia se sei un dipendente del settore privato, compatibilmente con i contratti, hai diritto a prendere per la durata del corso aspettativa non retribuita.
    La frequenza del medesimo corso senza borsa di studio è compatibile con il lavoro subordinato; inoltre se sei un dipendente pubblico puoi richiedere aspettativa retribuita, ma essa è subordinata a nulla osta rilasciato dall'ente di appartenenza.

Se sei un insegnante precario, puoi richiedere aspettativa dopo aver firmato il contratto e sino a scadenza dello stesso.
    BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Sto operando...
    X