annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consigli su cosa fare dopo una laurea in scienze giuridiche

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Consigli su cosa fare dopo una laurea in scienze giuridiche

Buongiorno,
    ad un passo dalla laurea, mi interrogo sul mio futuro. Non ho intenzione di proseguire con la magistrale ma vorrei entrare in qualche modo nel mondo del lavoro avendo già 32 anni. Ho iniziato tardi perchè ho dovuto cercare prima un lavoro per finanziarmi.
    Detto questo, avevo pensato al campo della Conciliazione. Ci sono enti che offrono un percorso formativo nemmeno molto costoso come può essere invece un master. Poi ovviamente ci sarebbero i concorsi, ma anche li, bisogna aspettare che vengano banditi.
    Altre idee? Ho frequentato l'università di Verona ed ho avuto una formazione prevalente nell'ambito del lavoro. Altra opzione sarebbe la consulenza del lavoro ma occorre tirocinio di 18 mesi.
    Vi ringrazio in anticipo.

Ciao,

quello di consulente del lavoro è un bel lavoro, ma a 32 anni è difficile trovare un dominus per svolgere il praticantato (che di solito è a titolo gratuito). Potresti provare nelle risorse umane, oppure abilitarti alla mediazione/conciliazione.
    Ultimamente ci sono molti concorsi, specie per il PNRR.
    BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Sto operando...
    X