annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Università/accademia artistica/musica/attori-recitazione consigli

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Università/accademia artistica/musica/attori-recitazione consigli

Ciao a tutti ragazzi sono nuovo del forum, e vi faccio i complimenti poichè davvero ben fatto! Ho 28 anni, so di essere un po' fuori con l'eta ma per svariati problemi non sono riuscito a iscrivermi prima all'uni. Vorrei avere informazioni sulle varie università in ambito show/artistico, non sono nuovo del settore "artistico" perchè da diversi anni lavoro come cantante, autore, attore comico, showman, presentatore, in estate di solito sono in giro nei vari villaggi turistici dove solitamente ho la direzione artistica del posto. Stavo guardando con un occhio di riguardo il DAMS di Bologna, anche se ho scoperto (ma confermatemi voi se sbaglio) essere più un corso teorico rispetto che pratico. A me piacerebbe molto di più andare direttamente sul pratico poichè, oltrechè essere un lavoro per me è soprattutto una grossa passione; amo stare sui palchi a fare il mio lavoro. Principalmente quello che faccio è il cantante, sto anche seguendo un corso da gennaio di pianoforte che mi sta piacendo parecchio, diciamo che sono molto improntato al filone musica e affini. Sono poi diversi anni che vorrei anche frequentare un corso di recitazione per diventare attore cinematografico che ho pensato di fondere con l'università che andrò a fare (anche se non so se vorrei fare un'università completamente a sfondo "recitazione" , ma proponetemi anche università cosi se ne conoscete, ma magari fonderla con altri corsi). Quello che vorrei fare "da grande" è continuare a lavorare nel mio settore ma magari avere più possibilità anche in ambito televisivo e radiofonico. Sono rimasto un po' male dal DAMS poichè lo credevo un corso molto più pratico, ma evidentemente non è così, inoltre offre anche la possibilità di viaggiare all'estero con il p