annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio su difficoltà universitarie

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Consiglio su difficoltà universitarie

Ciao ragazzi ho 19 anni,quasi 20 e sono al 2 anno di una L-14 in una università statale nella mia regione.
    Il primo anno è stato svolto completamente in modalità online causa pandemia e dopo alcune difficoltà iniziali a dare gli esami nella sessione invernale causa ansia e qualche problema sono riuscito a sbloccarmi nella sessione estiva e a chiudere l'anno con 4 esami più 1 esonero dati su 6 totali.
    Nel secondo anno le lezioni sono state in modalità mista e si poteva scegliere se seguire da casa o in presenza.
    Qui mi sono ritrovato nuovamente in difficoltà perché tra vaccino,green pass,trasporti e cose varie ho scelto di seguire da casa.Da quando è cominciato il secondo anno ho avuto un netto crollo motivazionale forse perché le persone intorno mi dicono che fare l'università da casa non è una cosa buona perché se non fai la vita universitaria come conoscere persone,fare esperienze ecc.. non serve a niente e inoltre ci si è messa anche l'università, prima dicendo che le lezioni saranno online e registrate mentre gli esami da remoto,poi alcuni professori hanno cominciato a non registrare più le lezioni mettendo gli esami in presenza ed ancora tutt'ora non si sa ancora come saranno questi esami. Alcune persone mi hanno consigliato anche di lasciare l'università e buttarmi su altro come i concorsi, altre di continuare il mio percorso.
    Questa confusione mi ha portato a non seguire più le lezioni per mancanza di voglia e motivazione.
    Ora non so veramente cosa fare per aggiustare la situazione,non vorrei rimanere indietro con gli esami,ho pensato di cominciare ad andare in presenza per seguire le lezioni appena finita la sessione invernale seppur le lezioni siano anche online.
    Mi rivolgo a voi perché so che conoscete il mondo dell'università e tutte le derivanti problematiche.

Mi scuso per eventuali errori,scusate lo sfogo e spero di ricevere qualche consiglio.Vi ringrazio anticipatamente.

Benvenuto nel forum.

Se non ti senti a tuo agio a frequentare le lezioni, studia pure tranquillamente da solo e presèntati in ateneo, laddove fosse proprio necessario, solo per sostenere gli esami.
    I concorsi si possono fare lo stesso anche durante il corso di studi, ma, fatte salve riforme di cui si sta blaterando nelle ultime ore, solo con la laurea potrai accedere alla carriera direttiva, preludio di quella dirigenziale.
    BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Sto operando...
    X