annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Lettere classiche o beni culturali?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Lettere classiche o beni culturali?

Ciao a tutti!
    Mi piacerebbe studiare archeologia in futuro e vorrei sapere quale triennale sia migliore per avere delle buone basi e per quale motivo.
    Grazie!

Quella dell'archeologo è una professione affascinante che però spesso si scontra con la dura realtà del precariato e della disoccupazione, per non parlare dei salari che probabilmente sono i più bassi in assoluto fra i laureati (anche se non ho controllato recentemente).
    Spero che la tua famiglia sia agiata e che tu possa lavorare solo per passione.

O.T. La settimana scorsa ho conosciuto un laureato in teologia che di lavoro fa il barista.
    Un sito web da visitare se si hanno 5 minuti liberi:
    digitalArs.it - Immagini digitali per persone reali

Commenta

Originariamente inviato da Stoca1 Visualizza il messaggio
      Ciao a tutti!
      Mi piacerebbe studiare archeologia in futuro e vorrei sapere quale triennale sia migliore per avere delle buone basi e per quale motivo.
      Grazie!
      Non sono in grado di aiutarti ma ti consiglio ugualmente un articolo: https://www.cercalavoro.it/professioni/archeologo/

Commenta

In Italia la tutela dei beni culturali è un'attività riservata allo Stato (art. 117, seconda alinea, lettera s Cost.). Ci sono archeologi nelle università (assegnisti di ricerca, ricercatori, professori), nel Cnr (ruolo tecnologi e ruolo ricercatori), nel Ministero della cultura (funzionari, dirigenti).
        Per il Ministero della cultura (già MiBACT, già MiBAC) generalmente una laurea umanistica (ivi compresa Architettura) vale l'altra e non è necessaria la laurea magistrale.
        Per il Cnr serve la laurea magistrale + un certo numero di anni di esperienza oppure la laurea magistrale + dottorato di ricerca e in questo caso non ha importanza la laurea conseguita prima della laurea magistrale.
        All'università serve una bella botta
        BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Sto operando...
        X