sono una mamma di 38 anni laureatasi in scienze e tecniche di psicologia cognitiva nel lontano 2008. Dopo la laurea triennale ho deciso di abbandonare gli studi ed orientarmi su un lavoro fisso in ambito produzione.
Ad oggi però sono davvero stanca di questo lavoro e vorrei riprendere gli studi e cambiare completamente settore.
Crisi di mezza età? non so, sta di fatto che sono comunque rimasta, in tutti questi anni, una persona affamata di cultura e l'idea di rimettermi in gioco mi alletta molto.
L'interrogativo principale, ed il più rilevante, riguarda il campo in cui buttarmi, oltre che il chiedermi se ne vale la pena..
per quanto riguarda il settore in cui vorrei lanciarmi, bhe, la psicologia mi fa ancora battere il cuore, e stavo visionando una LM 51 in neuroscienze presso la UNINETTUNO, ma ora come allora riconosco i limiti di una magistrale in questo settore, e questo mi abbatte molto.
Ho visto poi un master in Consulenza del lavoro alla UNIPEGASO, altro settore che mi è sempre piaciuto molto, pensando di provare a portare a termine il master e poi eventualmente fare una triennale in diritto della sicurezza sul lavoro alla UNINETTUNO, ma non so...
non capisco se alla mia età poi ogni sforzo risulterà vano...
Posso avere un vostro consiglio...
grazie mille a chi mi risponderà..
buona giornata e buon anno

Commenta