annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Primi esami

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Primi esami

Ciao a tutti, sono uno studente universitario al primo anno e ho dato da poco i miei primi due esami e entrambi sono andati male. Volevo chiedere a chi si è ritrovato nella mia situazione come ha fatto a gestirsi con gli esami in seguito o se ha lasciato direttamente l’uni

Non mi sono ritrovato nella tua stessa situazione ma un consiglio te lo voglio dare lo stesso:

Parto dal presupposto che tu sia stato bocciato perché eri carente in qualcosa. La materia però nel suo complesso la hai fresca. Quando sarà il prossimo appello? tra 2 mesi? tra 4 mesi? Dopodomani?

Se fossi in te, colmerei la carenza, dopodiché terrei quella materia in "background" fino al prossimo appello. Per background intendo, ripassarla un oretta al giorno per le prime settimane, poi mezz'ora e così via fino a 15 giorni prima del prossimo appello dove rifai un ripasso generale del tutto.

Le restanti ore di studio le dedichi ad altre materie. Magari al posto di darne altre 2 col tempo a tua disposizione te ne darai solo una, ma nell'università non bisogna avere troppa fretta se si ha il lusso del tempo, e spero che tu lo abbia.

Un saluto e non mollare!!!
    L-8 - Universitas Mercatorum

Commenta

Un'oretta *
      BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Originariamente inviato da Trigun Visualizza il messaggio
        Per background intendo, ripassarla un oretta al giorno per le prime settimane
        adesso va bene tutto, ma impegnare un'ora al giorno e definirla background mi sembra davvero eccessivo!

Commenta

Sto operando...
        X