annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consulto Materia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Consulto Materia

Ciao a tutti,

mi trovo a chiedervi un vostro parere universitario.

Mi trovo all'ultimo anno di università  e sono uno studente in corso, ho un problema però con una materia, del primo anno, la quale è propedeutica alle ultime due che mi rimangono. Ho provato e riprovato a studiare questa materia ma senza mai esiti positivi sia per la tipologia di studio (molto mnemonico) che per la materia in sè (diritto privato) ma soprattutto a causa di un professore molto esigente e poco disponibile, in un corso quello di economia dove seppur importante non è certamente la principale.
    A questo punto per non perdere tempo e riuscire a laurearmi per entrare quanto prima nel mondo lavorativo, volevo chiedervi pareri circa la possibilità  di sostenere questa materia esternamente e in seguito farla convalidare nella mia università , oppure sostenere la materia diversamente.
    Purtroppo nonostante sia in corso, ho questa fretta perchè devo riuscire ad entrare nel mondo lavorativo quanto prima in quanto altrimenti non so fino a quando potrò riuscire a mantenermi gli studi.

Vi ringrazio anticipatamente per la pazienza e l'attenzione.

Ciao.
    Benvenuto nel forum.

Gli insegnamenti singoli non sono incompatibili con la contemporanea iscrizione a un corso di studi, ma gli atenei sono piuttosto restii a riconoscere i relativi esami se sostenuti in parallelo con un corso di studi al fine di abbreviare quest'ultimo, ammesso e non concesso che consentano di formulare questa richiesta in corso d'anno accademico.

Comunque il diritto privato va capìto, non imparato a memoria. Cos'è che ti blocca?
    BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Capisco, purtroppo però è materia nella quale sono realmente bloccato, anche perché nel nostro corso è da 6cfu ma abbiamo un programma molto, molto più vasto dei crediti. Eventualmente non si potrebbe essere nessun'altra soluzione, anche perché è l'unica del primo anno e senza questa mi è negata la possibilità  di sostenere gli altri diritti che richiedono la propedeuticità 

Commenta

Bilanciounico, potresti anche provarci, ma non ti garantisco la riuscita della cosa. Mi dispiace.
        BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Sto operando...
        X