annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
COSA FARE?
Comprimi
X
-
COSA FARE?
Ciao a tutti ho 20 anni e frequento il 2 anno di università,sono in procinto di cominciare un percorso logopedico,secondo voi sarebbe meglio rinunciare agli studi e poi riprendere più avanti o continuare? Purtroppo con questo disturbo la mia esperienza universitaria sarebbe fortemente compromessa sia in termini di profitto che di esperienze universitarie. Grazie mille,spero di ricevere qualche consiglio utile.Tag: Nessuno
-
Tengo particolarmente a risponderti per motivi che esporrò a breve:
La mia compagna a 25 anni ha già una laurea in l32 (Scienze Naturali e Ambientali), e si appresta ad un altra in l10 (Lettere Classiche).Purtroppo con questo disturbo la mia esperienza universitaria sarebbe fortemente compromessa sia in termini di profitto che di esperienze universitarie.
La mia compagna è afona al 100%. E no, non è stata compromessa in termini né di profitto né di esperienze universitarie. Anzi direi tutt'altro.
Voglio infatti ricordarti che l'Università è obbligata (devi comunque parlarne con l'università perché sicuramente vorranno certificati e cose varie ) a darti un interprete durante lo svolgimento di un eventuale esame orale.
Quindi il mio consiglio è : continua gli studi e non permettere che questo "disturbo" (per usare le tue parole) possa condizionare ulteriormente la tua vita.
Un saluto!L-8 - Universitas Mercatorum
-
Ciao Trigun grazie per la tua risposta vorrei precisare che dopo un anno di controlli all''ASL è risultata una lieve forma di balbuzie che comunque associata ad un carattere non proprio espansivo, anzi direi tutt'altro mi è difficile pensare di continuare gli studi. Il primo semestre ho temporeggiato sperando di risolvere e poi frequentare in presenza ma ad oggi ancora nulla.Volevo chiedere proprio un consiglio a voi per quanto riguarda il da farsi.
Commenta

Commenta