Sarei grato se mi deste un consiglio, una direttiva, un chiarimento.
Da una laurea in scienze politiche, c'è coerenza, chiarezza se opto per uno di questi percorsi LM? Con una LM del genere, quali sbocchi professionali concreti (nel settore privato, pubblico o anche accademico) possono esserci? Mi potreste dare degli esempi? Soprattutto per quanto riguarda le LM 81 E 90.
Non so ancora bene cosa fare, il mio obiettivo è rimanere in quest'area di studi, avere un percorso di studio il più possibile lineare o almeno "coerente" nel settore (o facoltà di una volta)
Oppure optare per Unitelma sapienza LM a ciclo unico in Giurisprudenza /percorso: relazioni internazionali ricominciando tutto da capo?
Ho inserito inoltre, le università statali che mi interessano di più e che offrono questi corsi.
- LM 81 Sviluppo locale e globale(area socio politica, giuridica, sviluppo locale) : Uni Bologna
- LM 52 Relazioni internazionali (area politologica, giuridica, diplomatica):
Uni: Napoli, Roma, Bologna in inglese o in italiano.
- LM 90 European Studies (area giuridica europea, cooperazione): Uni Sapienza Roma, Uni Napoli,Uni Torino
- LM 50 (area educazione, formazione , pedagogia, lavoro, risorse umane) Programmazione e gestione dei servizi educativi e formativi: Uni Torino
Tante grazie in anticipo per ogni vostro pensiero in merito che mi darete!

Commenta