annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Con la laurea cosa si diventa?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Con la laurea cosa si diventa?

Ciao a tutti, frequento l'università,vi pongo una domanda un pò banale su un tema che mi incuriosisce.
    Spesso mi viene chiesto (e non solo a me) quando ti laurei cosa diventi?
    Da quanto vedo le persone associano laurea in medicina e di conseguenza terminati gli studi diventerai medico.
    Ma se ad esempio la laurea è in lingue,lettere,scienze giuridiche,storia e così via cosa si diventa?
    È un errore porre questa domanda?
    Cosa dovrei rispondere in questi casi?

Benvenuto nel forum.

Quella domanda sottende solo grande ignoranza dovuta a sua volta a una forte immaturità della nostra società, tutt'oggi ancorata a un sistema produttivo tutto sommato di tipo tradizionale – con le micro e nano imprese, spacciate per piccole e medie, che dominano – nel quale gli unici laureati contemplati sono i medici e i farmacisti (donde anche l'uso sbagliato del termine "dottore").
    BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Originariamente inviato da Cristian19 Visualizza il messaggio
      Ciao a tutti, frequento l'università,vi pongo una domanda un pò banale su un tema che mi incuriosisce.
      Spesso mi viene chiesto (e non solo a me) quando ti laurei cosa diventi?
      Da quanto vedo le persone associano laurea in medicina e di conseguenza terminati gli studi diventerai medico.
      Ma se ad esempio la laurea è in lingue,lettere,scienze giuridiche,storia e così via cosa si diventa?
      È un errore porre questa domanda?
      Cosa dovrei rispondere in questi casi?
      Tu precisa che la laurea non è un'abilitazione allo svolgimento di una professione,
      e poi gli dici quello che vorresti fare tu da laureato.

Spero che tu abbia già le idee abbastanza chiare in merito. Con un obiettivo in testa si studia anche meglio.
      Un sito web da visitare se si hanno 5 minuti liberi:
      digitalArs.it - Immagini digitali per persone reali

Commenta

Originariamente inviato da Bmastro Visualizza il messaggio
        Tu precisa che la laurea non è un'abilitazione allo svolgimento di una professione
        Ma infatti neanche con Ingegneria si diventa ingegnere né con Medicina si diventa medico, ma questo è troppo complicato da far capire al popolino e quindi io al riguardo glisserei.
        BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Sto operando...
        X