salto il post introduttivo visto che è in arrivo il pippone.
Ho 29 anni appena compiuti, al momento sto frequentando un ITS (Logistica), corso biennale di cui sono al primo anno e che si concluderà nell'estate 2021.
Ho un diploma di liceo scientifico, ma per motivi vari (principalmente economici) alla fine degli studi nel 2010 mi ero iscritto a Scienze Politiche, puntando ad un corso più soft che mi permettesse di lavorare e non frequentare.
Ho abbandonato dopo due anni per via dell'enorme delusione, corso strutturato male, dispersivo all'inverosimile (un collage di materie senza capo né coda), elementare nei concetti e con docenti più interessati ad appiopparti i loro costosissimi libri che ad insegnare. Ammetto che come esperienza mi ha provocato una certa repulsione per il sistema universitario.
Negli anni successivi ho quindi lavorato, cambiando diverse mansioni, fino alle ultime che sono state da operaio, cosa che mi ha permesso di mantenermi e mettere finalmente da parte dei soldi.
Ho deciso a Settembre di iscrivermi ad un ITS per la durata ridotta e per il sistema di alternanza aula - stage finalizzato ad un rapido inserimento lavorativo, proprio perché non ho possibilità di rimanere staccato dal lavoro a lungo, infatti al momento sono inoccupato proprio per dedicarmi al corso ma posso permettermelo solo fino al conseguimento del diploma, poi in un modo o nell'altro tornerò a lavorare (che sia subito nella logistica o che sia di nuovo a spaccarmi la schiena in fabbrica mentre cerco un lavoro legato agli studi, fa poca differenza).
Fatta questa premessa, arrivo al punto: avendo scoperto che mi piace molto la logistica, soprattutto quella industriale, vorrei fare un tentativo di iscrivermi al PoliMi, nello specifico al corso di Ing Gestionale.