annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Da giurisprudenza a scienze giuridiche

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Da giurisprudenza a scienze giuridiche

Ciao a tutti, ho 28 anni e studio giurisprudenza. Mi sono iscritta con la consapevolezza di voler fare l'avvocato, ma poi si sa, nel corso degli studi si capisce se la strada intrapresa è quella giusta. La mia non lo era, ma per colpa della mia testardaggine e del mio orgoglio ho deciso di portarla a termine. Cosa ne è derivato? Che sono fuori corso da 4 anni e che da 3 soffro di attacchi di panico dovuti a questa università  che mi sta togliendo la sanità  mentale. Mi mancano 4 esami (commerciale, commerciale avanzato, procedura penale, procedura civile), quindi due anni di studio almeno, ma sto seriamente pensando di trasferirmi a scienze giuridiche, perché davvero ci sto soffrendo troppo. Mi è sempre piaciuto studiare e sono sempre stata brava, ma sto davvero raggiungendo il limite della sopportazione. Sono stanca. Pensate che la mia possa essere una scelta giusta? Avete consigli? Grazie

Benvenuta nel forum.
    Per 4 esami 2 anni di studio mi sembrano eccessivi. Se passi a Scienze giuridiche probabilmente ti laurei subito, ma arrivata a questo punto ti conviene?
    BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

I problemi sono due: il primo è che gli esami che mi mancano sono davvero grossi, ci vogliono mesi per prepararli e non è detto che li passi Anzi, soffrendo di attacchi di panico in questi anni ho visto che diverse volte sono scappata dall'aula perché terrorizzata nell'affrontare un esame. E secondo, ancora più grave, odio questa università . Passare tutta la giornata a fare una cosa che detesti è frustrante.

Commenta

A quale università  sei iscritta, Avvocatodellecauseperse?
        BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Università  degli Studi di Trento

Commenta

Hai Diritto commerciale avanzato come obbligatorio nel piano di studi?

Commenta

Sì sono tutti e quattro esami obbligatori da piano di studi.
              Procedura penale 14 crediti
              Procedura civile 14 crediti
              Commerciale 9 crediti
              Commerciale avanzato 6 crediti

Commenta

Perché non provi a richiedere le prevalutazioni alla Marconi, alla Cusano e alla Pegaso?

Commenta

Dottore come al solito ha centrato il punto.

Io avrei aggiunto UniTelma, ma probabilmente non è comoda come le altre (che hanno più sedi ovunque). Ha avuto la sensibilità  di non citare ecampus, sicuramente più esosa delle altre e probabilmente non altrettanto "vantaggiosa" quanto al riconoscimento dei crediti.

Se non fosse un salasso, si potrebbero fare gli esami singoli altrove. Il rischio? Oltre che scelta esageratamente costosa, non c'è la certezza che sarebbero riconosciuti nel percorso in itinere.

Commenta

Scusami, Threepwood.
                    Io cito sempre Unitelma Sapienza; in questo caso mi era proprio sfuggita di mente. Comunque il problema di Unitelma Sapienza è la distanza dalla più vicina sede di esami. Se però ne rimangono pochi, sostenibili nel periodo in cui si effettuano online a causa dell'emergenza, perché no?

Non ho citato eCampus di proposito. Quando le signorine di eCampus si limiteranno a fornire il servizio richiesto anziché tentare di piazzare un prodotto anche anni dopo, allora sarò lieto di consigliarla.

Commenta

Originariamente inviato da dottore Visualizza il messaggio
                      Comunque il problema di Unitelma Sapienza è la distanza dalla più vicina sede di esami.
                      Davo per scontato che fosse questo il motivo per cui non l'hai citata.

Se però ne rimangono pochi, sostenibili nel periodo in cui si effettuano online a causa dell'emergenza, perché no?
                      Non ci avevo pensato. Infatti, se posso permettermi un consiglio alla luce della genialata di Dottore, io contatterei subito Unitelma, prima delle altre anche se non esclusivamente.

Alcune università  riconoscono CFU - per un massimo di 12 - per il lavoro che svolgi.

Commenta

Threepwood, lei non lavora a quanto ho capìto, però.

Commenta

Sto operando...
                        X