annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

iscrizione a psicologia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• iscrizione a psicologia

Salve sto facendo i test tolc per l'università di Milano, corso di scienze psicologiche. Vorrei sapere una cosa. Il corso prevede che le iscrizioni siano svolte dal 2 al 6 settembre, ponendo il caso che non rientri nella graduatoria (senza considerare poi gli eventuali ripescaggi) potrei iscrivermi anche al corso omonimo che si svolge presso l'università di Torino le cui iscrizioni iniziano a fine settembre? Ovviamente al netto del possesso dei test tolc previsti. O devo attendere che termini tutto l'iter dei ripescaggi e risultare non immatricolabile.?
    Non so se il tolc psi mi basta come punteggio e vorrei tentare anche il SU per un altra università e lasciarmi una porta aperta.
    Grazie

Ciao. Prima di immatricolarti, puoi fare tutti i concorsi o prove di accesso che ti pare.
    Sappi, comunque, che stai scegliendo un corso che ti porterà dritto alla inoccupazione o sotto-occupazione.
    BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

A me già il fatto che mi risponda uno in un forum universitario che si chiama Dottore e che espone le lauree nella tag come fossero trofei mi fa ancora di più pensare che lo psicologo sia la professione del futuro, pensa un po'!

E comunque la mia domanda era proprio sul discorso immatricolazione, darò che sono ancora digiuno in materia.

Se ho capito bene, si fa l'iscrizione come da bando nei termini previsti ma ci si immatricola solo dopo essere rientrato in graduatoria?

Commenta

Originariamente inviato da axost Visualizza il messaggio
        A me già il fatto che mi risponda uno in un forum universitario che si chiama Dottore e che espone le lauree nella tag come fossero trofei mi fa ancora di più pensare che lo psicologo sia la professione del futuro, pensa un po'!
        A me invece viene da pensare che se mi comportassi come i moderatori di altri fora ti avrei bannato seduta stante senza neanche preannunciartelo, facendo sparire i tuoi interventi e lasciando come unica scritta «contestazioni allo staff». Ma, siccome sono fin troppo tollerante, non lo faccio.

L'iscrizione alle procedure pre-immatricolazione non vincola ai fini della successiva immatricolazione. Del resto, se così fosse non potrebbero esistere i cosiddetti ripescaggi.

PS
        Per (non) fare lo psicologo non serve la laurea in Scienze e tecniche psicologiche. Serve la laurea magistrale in Psicologia, che si può conseguire dopo qualsiasi laurea.
        BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Sto operando...
        X