annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Università a 22 anni?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Post eliminato per grave parolaccia. Un'altra provocazione e l'autore sarà bannato.

Commenta

Sarò infantile anch'io, certamente il mio commento è o.t. (quindi comprenderei se venisse rimosso) ma sento il bisogno di confessare che subisco il fascino dell'ars loquendi di dottore. Ecco, l'ho detto.

Commenta

Io non l'ho subito affatto, invece. Soprattutto perché mi ha dato dell'analfabeta funzionale quando non era neanche stato in grado di leggere correttamente il mio primo messaggio (ha creduto che io volessi fare Medicina quando fin da subito ho detto di voler intraprendere un percorso nelle professioni sanitarie). L'ultimo messaggio con brutta parolaccia è stato scritto come lecita difesa dal fatto che due miei commenti per nulla offensivi sono stati cancellati come tali solo perché lo mettevano in difficoltà. A me sembra persona che, oltre a non avere una vita vera, non non ha nemmeno un'idea di cosa sia l'umiltà.

Commenta

Senza voler entrare nel merito della vicenda, frequento da un po' questo forum ed ho chiesto spesso delucidazioni (anche su questioni piuttosto tecniche in alcuni casi) e i miei dubbi non sono soltanto stati compresi ma anche risolti.
          Al tuo posto mi chiederei se il messaggio di apertura della discussione fosse chiaro, e te lo dico con affetto perché, anagraficamente, potrei essere tua madre.
          Penso che tu abbia trattato l'argomento in maniera un po' superficiale e le risposte ricevute sono conseguenza di questo.
          I tuoi interessi puoi conoscerli soltanto tu e la difficoltà di un corso di laurea, per quanto sotto certi aspetti possa sembrare oggettiva, è sempre commisurata all'attitudine e all'impegno dello studente.
          Molto più comprensibile sarebbe stata una domanda inerente agli sbocchi professionali dei diversi percorsi di studio, ad esempio.
          Infine, vorrei dirti che il turpiloquio non è mai piacevole nelle discussioni. Anche quando pensi che sia l'unico modo per "difenderti", ricorda che c'è sempre un'alternativa.
          Ti auguro innanzitutto di terminare positivamente il tuo percorso di cura e successivamente di trovare la tua realizzazione personale, qualsiasi corso di laurea tu decida di intraprendere.

Commenta

Ti ringrazio. Se avesse usato un tono come il tuo penso che non avrei risposto mai in questo modo. Non sono persona che usi le parolacce a cuor leggero, ma mi sono davvero sentita senza difese contro una persona che cancellava i miei messaggi senza motivo. Insomma, "dottore" è sicuramente una persona valida e preparata, ma secondo me ha un modo sbagliato di approcciarsi agli altri: dall'alto verso il basso e come se lui non potesse mai essere in errore; mi stupisco che una persona adulta possa ancora avere questi atteggiamenti.
            Mi ero già informata in modo approfondito sugli sbocchi professionali dei corsi di laurea tra cui ero indecisa, mentre ciò su cui mi premeva avere un parere era l'età a cui inizierò nuovamente gli studi.

Commenta

Se può esserti utile, ho ripreso gli studi a 40 anni. Ho terminato un CdL iniziato a 20 anni e non portato a termine, successivamente (grazie proprio ai preziosissimi consigli ricevuti in questo forum) mi sono anche iscritta alla magistrale.
              Quindi, no, non è affatto tardi. Non lo è mai. In bocca al lupo.

Commenta

Anche io penso che dottore sia preparatissimo e molto molto competente, addirittura penso che sia la persona più utile che mi abbia mai risposto, e lo dico in generale, non limitandomi a questo forum. Sicuramente ha una preparazione e una cultura ben al di sopra della media.
                Detto questo anche io ti consiglio di non farti problemi per l'età, non è mai troppo tardi, figuriamoci a 22 anni. Non porti assolutamente il problema. Fai quello che ti piace di più, se ti affascina il mondo della sanità, Medicina o le Professioni sanitarie danno ottimi sbocchi lavorativi nel pubblico, dove la questione dell'età non è di peso per superare il concorso. In bocca al lupo per tutto.

Commenta

Grazie a entrambi per la risposta!

Commenta

Sto operando...
                  X