annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

La bufala delle 4 lauree

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• La bufala delle 4 lauree

Secondo questo articolo di Marco Gasperetti per il Corriere della sera, Giulio Deangeli starebbe conseguendo contemporaneamente, tutti all'Università  di Pisa, i seguenti titoli di studio:
    - una laurea magistrale a ciclo unico (corso di durata esennale);
    - due lauree (due corsi di durata triennale);
    - una laurea magistrale (corso di durata biennale).

Praticamente oltre a violare il divieto di contemporanea iscrizione di cui all'art. 142 del TUIS (RD 1592/1933) si sarebbe anche illegalmente iscritto a un corso di laurea magistrale senza essere laureato. Aggirando i controlli addirittura nella stessa università  (il che come sappiamo è tecnicamente impossibile). E lo andrebbe pure a spifferare ai giornali.
    BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Sì, anch'io avevo "sgamato" la cosa.
    Il punto però è un altro: sapendo che molti l'hanno capito, cosa ci guadagna a farsi vedere col suo bel faccione su così tanti media?

Commenta

In realtà , Marika, la cosa che più mi preoccupa è che abbiamo una classe giornalistica talmente superficiale e impreparata, per usare degli eufemismi, da non riuscire a riconoscere una bufala così macroscopica, di dimensioni sesquipedali direi.
      BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Su quello non ci sono dubbi, ma per esperienza indiretta sono abbastanza convinta che i giornalisti abbiano 10-15 articoli da fare al giorno e quindi spesso si perdono in un bicchiere d'acqua.
        Vorrei chiederti una cosa sul tipo iscritto a più corsi: secondo te era alla ricerca di pubblicità ? Qual è il senso di apparire ovunque con nome e cognome visto che la bufala è palese?

Commenta

Originariamente inviato da Marika Visualizza il messaggio
          Vorrei chiederti una cosa sul tipo iscritto a più corsi: secondo te era alla ricerca di pubblicità ? Qual è il senso di apparire ovunque con nome e cognome visto che la bufala è palese?
          Il punto è proprio quello: siamo sicuri che la bufala appaia palese al quivis de populo? Secondo me no, ed è da questo che il personaggio potrebbe trarre vantaggio.

Commenta

In effetti... c'è chi l'ha definito "il millennial che cambierà  il mondo".
            Tentativo di lanciare una Greta Thunberg nostrana?
            Visto che si parla di bufale.

Commenta

Io mi sentirei offeso a essere associato a Greta Thunberg, anche perché Greta Thunberg ha 16 anni (fissi oramai da qualche anno) e ne dimostra 8.

Commenta

Sono indeciso... più invidia o più snobismo? :D Forse vi sfugge il fatto che i giornali/giornalisti devono vendere, le correttezza o la veridicità  dell'informazione è subordinata al detto "nel bene o nel male l'importante è che se ne parli" (discutendone qui sul forum avete fatto il loro gioco) se cosi non fosse non esisterebbero i tabloid, non esisterebbero le diverse testate giornalistiche essendo la verità  una ed solo una. Io mi sentirei onorato nell'essere associato a Greta...

Commenta

scusate... ho fatto una piccola ricerca...

la cosa è molto più LOL.

Per CORRIERE sono 5 lauree
                  https://www.corriere.it/scuola/unive...preview.shtml?

Per REPUBBLICA sono 5 borse di studio
                  https://www.repubblica.it/scienze/20...dge-260151672/

Per la sua vecchia scuola, ha vinto una borsa di studio prestigiosa:
                  https://www.santannapisa.it/it/news/...vard-stem-cell

LOL
                  Bachelor Business Administration @John Cabot University
                  CV Dettagliato: https://www.gallinaro.org

Commenta

...sesquipedali...
                    questa ho dovuto cercarla sul dizionario! aaaahhh

Commenta

La bufala continua, ma stavolta le lauree si sono ridotte a due: https://www.corriere.it/cronache/20_...ltt1ERerlBky-s.

Commenta

Oggi intervista al Tg2 delle 13. Riferiscono di 3 lauree in tre mesi, in medicina, biotecnologie e ingegneria. Confermato il dottorato a Cambridge e le relative 5 borse di studio.

Commenta

Incredibile che nessun giornalista lo sbugiardi. Abbiamo veramente una classe giornalistica men che mediocre, per usare un eufemismo.

Commenta

Originariamente inviato da dottore Visualizza il messaggio
                            Incredibile che nessun giornalista lo sbugiardi. Abbiamo veramente una classe giornalistica men che mediocre, per usare un eufemismo.
                            Oppure, a giudicare dalla sovraesposizione mediatica, ha un bravo agente ed un efficiente ufficio stampa, ma non riesco comunque ancora a capire a che pro, visto che comunque le sue 5 borse di studio se le è già  assicurate.

Per chi vuole verificare penso che l'intervista sul Tg2 di oggi, durata almeno un paio di minuti, sia presto disponibile sul sito Rai.

Commenta

Originariamente inviato da dottore Visualizza il messaggio
                              Penso che Pisa abbia avviato delle partnership con università  straniere in modo tale da permettere il raggiungimento di più lauree contemporaneamente senza violare la legge. In pratica il ragazzo ha dato circa 150 esami in 3 anni a Pisa ottenendo una laurea italiana, e poi 2-3 lauree straniere (ma sempre dando gli esami in Italia).
                              Ipotizzo, eh.
                              Un sito web da visitare se si hanno 5 minuti liberi:
                              digitalArs.it - Immagini digitali per persone reali

Commenta

Sto operando...
                              X