Ho frequentato il corso di laurea in scienze politiche e mi sono sempre trovato molto bene a prendere appunti con Microsoft Word al pc, sono molto veloce a scrivere con la tastiera e riesco a "sbobinare in diretta" ciò che i professori dicono. Essendo le lezioni molto discorsive penso che questo metodo sia stato finora molto buono.
A statistica tuttavia sarà tutto un altro paio di maniche, le materie saranno molto meno "discorsive" e più incentrate su uno stile "matematico" (passatemi i termini, non saprei come meglio farmi intendere).
A questo punto mi chiedevo se acquistare un tablet con la penna per prendere appunti con applicazioni dedicate fosse una scelta saggia.
In questo momento su un noto sito di e-commerce online (non so se sia possibile da regolamento fare riferimento diretto a siti di e-commerce, in alcuni forum so che non si può fare) c'è il Huawei matepad 11 compreso di penna e cover con tastiera ad un prezzo buono (359€).
Al di là di tutta la questione sui servizi Google, che per me non sarebbe un grande problema, mi chiedevo se valesse la pena spendere questi soldi piuttosto che ritornare a prendere appunti su carta e penna.
Come vi siete trovati voi nel prendere appunti su un tablet, specie per materie STEM?

Commenta