annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Appunti digitali: tablet per università

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Appunti digitali: tablet per università

Salve a tutti, a ottobre inizierò a frequentare il corso di laurea in statistica.

Ho frequentato il corso di laurea in scienze politiche e mi sono sempre trovato molto bene a prendere appunti con Microsoft Word al pc, sono molto veloce a scrivere con la tastiera e riesco a "sbobinare in diretta" ciò che i professori dicono. Essendo le lezioni molto discorsive penso che questo metodo sia stato finora molto buono.

A statistica tuttavia sarà tutto un altro paio di maniche, le materie saranno molto meno "discorsive" e più incentrate su uno stile "matematico" (passatemi i termini, non saprei come meglio farmi intendere).
    A questo punto mi chiedevo se acquistare un tablet con la penna per prendere appunti con applicazioni dedicate fosse una scelta saggia.

In questo momento su un noto sito di e-commerce online (non so se sia possibile da regolamento fare riferimento diretto a siti di e-commerce, in alcuni forum so che non si può fare) c'è il Huawei matepad 11 compreso di penna e cover con tastiera ad un prezzo buono (359€).

Al di là di tutta la questione sui servizi Google, che per me non sarebbe un grande problema, mi chiedevo se valesse la pena spendere questi soldi piuttosto che ritornare a prendere appunti su carta e penna.

Come vi siete trovati voi nel prendere appunti su un tablet, specie per materie STEM?

Originariamente inviato da Giovanni Tinervia Visualizza il messaggio
    In questo momento su un noto sito di e-commerce online (non so se sia possibile da regolamento fare riferimento diretto a siti di e-commerce, in alcuni forum so che non si può fare) c'è il Huawei matepad 11 compreso di penna e cover con tastiera ad un prezzo buono (359€).
    Confermo che pure qua non si può fare: il forum diventerebbe un enorme sito pubblicitario con i link col referral dell'imboscato di turno.

Originariamente inviato da Giovanni Tinervia Visualizza il messaggio
    Al di là di tutta la questione sui servizi Google, che per me non sarebbe un grande problema, mi chiedevo se valesse la pena spendere questi soldi piuttosto che ritornare a prendere appunti su carta e penna.

Come vi siete trovati voi nel prendere appunti su un tablet, specie per materie STEM?
    Dalle mie parti si dice: "i soldi sono fatti per essere spesi". Se ce li hai allora fai bene a spenderli.
    Mi ricordo ancora la faticaccia di prendere appunti cercando di scrivere tutto quello che diceva il prof... era una fatica improba per me, e infatti non ce la facevo.
    In ogni caso, è difficile imparare quel che viene spiegato se si è indaffarati a ricopiare tutto quel che si sente, sperando che nelle vicinanze non ci sia gente che perde tempo a chiacchierare (e disturbare).
    Non puoi utilizzare programmi che scrivono sotto dettatura? In questo modo tu segui per bene le lezioni, mentre successivamente puoi ripassare col discorso che il programma ti ha riportato nel tablet.
    Un sito web da visitare se si hanno 5 minuti liberi:
    digitalArs.it - Immagini digitali per persone reali

Commenta

Sto operando...
    X