annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pensare di abbandonare tutto

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Pensare di abbandonare tutto

Sono alla seconda sessione estiva di una triennale. Questa non sta andando molto bene e a casa ho diversi problemi. Per la prima volta sto seriamente pensando di lasciare tutto o di congelare gli esami già dati e forse riprendere in futuro. Non sono nemmeno più sicura che sia la strada migliore per me. Al momento vorrei scappare più lontano da dove mi trovo. Cosa è meglio fare secondo voi?

Beh, ti dirò che in questo periodo è abbastanza normale perdere il ritmo, non credere di essere un caso raro. Ti consiglio di fare delle vacanze per ricaricarti.
    Se al ritorno hai ancora problemi, cerca di essere meno dispersiva e focalizzati su di un esame alla volta.
    Facendo un passo alla volta si può andare molto lontani, anche senza correre.

P.S. Ho eliminato l'altra discussione perchè era un doppione di questa.
    Un sito web da visitare se si hanno 5 minuti liberi:
    digitalArs.it - Immagini digitali per persone reali

Commenta

Bmastro Guarda io le vacanze non posso farle. L'unico mese che non ho esami è agosto e già nella prima settimana di settembre ho delle date e poi si riprendono le lezioni. È così dal primo anno. Ed è una cosa impossibile. Anche perché oltre alle lezione o agli esami faccio qualche lavoro, al momento tratto ripetizioni. Oltre a questo ho anche un ragazzo e la mia famiglia. Quindi il tempo per me è quasi pari a nulla. Oltre a tutto questo ho problemi anche di dsa e quindi faccio più fatica del normale. Tutto questo sommato al fatto che sono sola perché non ho amici, non aiuta per niente.

Commenta

Sto facendo la seconda sessione estiva di economia aziendale a Torino (unito). Ma non sta andando molto bene. Al momento ho dato quasi il 50% dei crediti sui 180 necessari per laurearsi. Se questa sessione va un minimo come dovrebbe andare forse arrivo a 3 esami passati, ma comunque non è abbastanza. Io sono dsa anche quindi ho ulteriori difficoltà e non tutti i docenti accettano "facilitazioni". A casa ho alcuni problemi che mi fanno passare la voglia di continuare e mi fanno venire l'idea di abbandonare o congelare gli esami e trovare un lavoro e sparire da casa. Oltre all'università ho anche un lavoretto e un ragazzo, naturalmente portano via del tempo. Non so più cosa fare. Un livello così non l'ho mai toccato in tutto il mio passato.

Commenta

Ho spostato la discussione qui visto che stai trattando il medesimo argomento.
          Ti prego di non scrivere a ripetizione la stessa cosa anche in altre sezioni, non si fa altro che disperdere gli interventi, creando confusione.
          Un sito web da visitare se si hanno 5 minuti liberi:
          digitalArs.it - Immagini digitali per persone reali

Commenta

Io al posto tuo mi darei un po' di tempo. Stai concludendo il secondo anno, hai acquisito circa 90 CFU e potrebbero aumentare. I momenti difficili capitano purtroppo, io dopo un primo anno di buon livello mi persi letteralmente per strada al secondo a causa di un periodo difficile e così iniziai il terzo con poco più di 70 CFU... poi però riuscii a recuperare molto bene laureandomi al primo appello di laurea fuori corso.

Commenta

Originariamente inviato da rainydays Visualizza il messaggio
              Io al posto tuo mi darei un po' di tempo. Stai concludendo il secondo anno, hai acquisito circa 90 CFU e potrebbero aumentare. I momenti difficili capitano purtroppo, io dopo un primo anno di buon livello mi persi letteralmente per strada al secondo a causa di un periodo difficile e così iniziai il terzo con poco più di 70 CFU... poi però riuscii a recuperare molto bene laureandomi al primo appello di laurea fuori corso.
              Bho sinceramente non è proprio così....io non ho 90 CFU ma di meno. Il tempo per staccare la spina e pensarci non ce l'ho. Devo prendere una decisione il prima possibile e non so cosa fare. Questo non è un momento difficile classico per me, già in prima li ho avuti ma erano molto diversi

Commenta

Io onestamente rifletterei sul: sono uno studente che fa' anche dei lavoretti o sono un lavoratore che nel frattempo studia.
                Secondo me la differenza e' sostanziale. Se sei uno studente non puoi dire di non aver tempo per studiare. Se sei un lavoratore che studia la situazione e' diversa.
                Hai attraversato un periodo duro ma, se intendi portare a termine lo studio, il tempo devi trovarlo. E sara' sempre difficile come fino ad ora.

Commenta

Originariamente inviato da Marius Visualizza il messaggio
                  Io onestamente rifletterei sul: sono uno studente che fa' anche dei lavoretti o sono un lavoratore che nel frattempo studia.
                  Secondo me la differenza e' sostanziale. Se sei uno studente non puoi dire di non aver tempo per studiare. Se sei un lavoratore che studia la situazione e' diversa.
                  Hai attraversato un periodo duro ma, se intendi portare a termine lo studio, il tempo devi trovarlo. E sara' sempre difficile come fino ad ora.
                  Si lavoro anche. E il tempo lo trovo. Ma oltre a questo ho anche altri problemi che influiscono sul tempo di studio.

Commenta

Sto operando...
                  X