annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Percorso insegnante di sostegno

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Percorso insegnante di sostegno

Ciao a tutti! Sono nuova su questo forum, l'ho scoperto per caso e ho deciso di chiedervi un piccolo aiuto!
    Ho una laurea triennale in Scienze dell'educazione (L19) e un Master in Rieducazione del gesto grafico. Da diversi anni lavoro come educatrice professionale in una scuola primaria, mi piace molto ma purtroppo lo stipendio, essendo dipendente di una cooperativa, non è dei migliori. Se volessi provare ad intraprendere la strada per diventare insegnante di sostegno, potrebbe essere fattibile iscrivendomi alla Laurea Magistrale in "Formazione, comunicazione e cittadinanza digitale" (presso Unife)? Dopo dovrei fare il TFA, per un totale di circa tre anni.
    L'alternativa, se ho capito bene, sarebbe tentare l'accesso a Scienze dalla Formazione, con ammissione al terzo anno e obbligo di recupero dei laboratori degli anni precedenti. È corretto o mi sono persa qualcosa per strada? Qualcuno ha avuto esperienze simili? Grazie a chiunque avrà voglia di rispondermi. Buona giornata! :)
Sto operando...
X