annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Chiarimenti sulla "Doppia Laurea"

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Chiarimenti sulla "Doppia Laurea"

Buongiorno,
    qualche giorno fa, finalmente, il MUR ha pubblicato uno dei tre decreti attuativi della legge sulla Doppia Laurea.
    Mi sto per iscrivere all'università, e vorrei appunto immatricolarmi contemporaneamente a due corsi, la cui classe è distinta: uno è L-10 e l'altro L-1.
    Fin qui, direi che è tutto nella norma!
    Ora viene il problema: sul testo della legge, approvato in via definitiva dal Parlamento ad aprile scorso, c'è scritto che uno studente può iscriversi a due corsi contemporaneamente senza che essi appartengono alla stessa classe di laurea e che non siano corsi di specializzazione medica.
    Il decreto attuativo di qualche giorno fa, a questi vincoli posti sopra, ne aggiunge un altro: quello che i corsi che andrai a frequentare devono differirsi di almeno due terzi per quanto riguarda le attività formative.
    Detto in parole povere, non posso iscrivermi al corso L-10 insieme a quello L-1?
    Sapete spiegarmi se posso farlo oppure non mi è concesso?
    Vi ringrazio per i chiarimenti.

Ciao.

Secondo me quella norma lascia il tempo che trova in quanto inattuabile: a meno che lo scopo non sia quello di rendere inattuabile la legge, ma in questo caso è a maggior ragione illegittima. Spero che qualcuno l'abbia impugnata dinanzi al Tar Lazio.,
    BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Sto operando...
    X